Usare Instagram su PC Windows per guardare e caricare foto grazie a InstaPic. Client Instagram per Windows 8: download InstaPic

Instapic

Instapic. Il primo client Instagram per Windows 8 che funziona alla grande anche per caricare immagini e foto

Vedere e caricare le foto su Instagram da PC con InstaPic

Vi segnalo oggi un interessante programma disponibile da tempo per Windows 8 e Windows 8 RT. Il software in questione si chiama InstaPic e, come si intuisce facilmente dal nome, è strettamente legato al social network Instagram.

Con il programma InstaPic è possibile infatti usare Instagram su Windows 8 e Windows 8 RT in modo semplice, veloce e completo, compresa la possibilità di caricare e condividere foto sul noto social network. Grazie a questo software, dunque, anche gli utenti in possesso di tablet e PC basati su Windows 8 hanno a propria disposizione un client completo con cui accedere a Instagram, uno dei social network fotografici più utilizzati del momento.

L’applicazione, scaricabile in via del tutto gratuita dallo Store Windows 8, si chiama InstaPic ed è il frutto del lavoro degli sviluppatori di PrimeTube, uno dei più noti client YouTube per il sistema operativo di Microsoft.

Come anticipato, questo è attualmente l’unico programma per Windows 8 in grado di supportare interamente tutte le funzionalità di Instagram, consentendo dunque di vedere tutte le proprie immagini e attività, nonché condividerle e, ancora più importante, postarle direttamente dall’applicazione. Si, avete capito bene: con InstaPic è possibile caricare direttamente le foto su Instagram dal PC o dal tablet, una funzione comodissima per tantissimi utenti ma che non è offerta dalla versione web di Instagram.

Il programma InstaPic è stato rilasciato oltre un anno fa e in questo periodo di sviluppo è stato ampiamente migliorato sotto vari fronti: ora siamo alla release 3.0 e InstaPic è praticamente perfetto. 

Ovviamente sono accessibili i commenti, si può cliccare “mi piace” alle immagini, seguire e smettere di seguire i vostri amici ed anche caricare le foto, sia prendendole dalla vostra galleria di immagini che scattandole direttamente con il vostro dispositivo.

Oltre ad essere gratuito, il programma InstaPic è privo di qualunque tipo di pubblicità: senza dubbio InstaPic è un’applicazione che ci sentiamo davvero di consigliare caldamente a chiunque utilizzi Instagram e abbia bisogno di sfruttare tutte le funzionalità di questo social network direttamente da PC e computer.

Se volete avere Instagram per Windows 8, scaricate gratuitamente nello Store Instapic.

http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/instapic/35c7c95e-9e6c-49d8-9bcb-effce15c0bcb

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!