Possibilità di inviare SMS dal PC in arrivo su Windows 10. Windows 10, gli SMS si inviano col PC. Inviare SMS dal PC con Windows 10

Presto potremo inviare SMS dal PC con Windows 10: ecco come funzionerà

alerts-690x389

Ecco la funzione per inviare SMS dal PC con Windows 10

No, non è uno scherzo, è tutto vero: presto con Windows 10 potremo inviare SMS dal PC. In pratica, grazie ad una nuova funzione introdotta da Microsoft, direttamente dal nostro PC con Windows 10 potremo inviare e ricevere SMS senza dover toccare lo smartphone.

E’ vero, è una funzione che AirDroid (ma non solo) offre da tempo su smartphone Android, ma sicuramente è interessante vedere che anche Microsoft si sta muovendo nella direzione giusta.

Come sicuramente avrete notato, con le ultime build Insider di Windows 10 Microsoft ha introdotto varie novità e funzionalità molto interessanti, tra le quali troviamo la prima beta dell’app universale Messaggi per PC, che supporta l’integrazione con Skype a livello di sistema operativo. Ma questa non è l’unica novità introdotta da Microsoft negli ultimi tempi.

Con la recente build di Windows 10 Insider (10565), infatti, tramite la nuova app Messaggi, è possibile inviare SMS tramite Cortana sfruttando uno smartphone con Windows 10 Mobile (o eventualmente un tablet dotato di modulo 3G): se non ci credete, il video che trovate a fine articolo vi toglierà ogni dubbio e dimostra chiaramente come sia facile inviare e ricevere SMS dal PC Windows 10 grazie a Cortana e al nuovo software di Microsoft.

Bisogna comunque sottolineare che al momento è possibile inviare SMS ma non riceverli, cosa che invece dovrebbe essere possibile in futuro quando il programma sarà rilasciato in versione definitiva.

L’opzione per inviare SMS dal nostro PC richiedere uno smartphone Windows 10 con una build 1056x, la versione attualmente disponibile agli Insider non supporta questa caratteristica.

Unica cosa ancora da comprendere: la possibilità di inviare messaggi tramite il PC resterà collegata a Cortana o sarà possibile farlo semplicemente tramite l’app Messaggi? Lo scopriremo solo in futuro. Per ora godiamoci questo video che mostra chiaramente come inviare SMS dal PC. 

Spero che in futuro ci sia completa integrazione con Windows 10 Mobile in modo da poter rispondere a chiamate e SMS direttamente da PC tramite le nuove app (come avviene su Mac OS X e iOS 9 insomma).

Di seguito un video che mostra questa nuova funzionalità:

https://youtu.be/bxN27pGgwrE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!