La nuova interfaccia Modern UI di Windows 8 anche su Windows 7

Il lancio ufficiale al pubblico di Windows 8 è previsto per il prossimo 26 Ottobre e molte sono le novità della nuova release del sistema operativo Made in Redmond, sicuramente la più attesa è la nuova interfaccia grafica Modern UI (Ex Metro), appositamente studiata per per schermi Touch Screen in modo da restare al passo con la tecnologia in continua evoluzione.

Sebbene la versione RTM di Windows 8 sia già disponibile da circa 2 settimane, (Download Windows 8 RTM in Italiano GRATIS), ancora tra gli utenti che hanno provato Windows 8 RTM non ci sono schieramenti ne troppo a favore ne troppo in disaccordo con la nuova interfaccia grafica Modern UI introdotta dal nuovo Sistema Operativo.

Ecco che per chi volesse provare la nuova interfaccia grafica Modern UI sul Windows 7 senza installare Windows 8, è disponibile un programma che riesce ad emulare in modo soddisfacente la nuova interfaccia Grafica di Windows 8 RTM.

Immersive Explorer, è un programmino che andrà ad emulare la Metro UI senza sostituire l’interfaccia utente corrente, infatti verrà aperta come un’applicazione qualsiasi e quindi non andrà a modificare nessun aspetto.

Immersive Explorer permetterà di vedere l’esplora risorse classico di Windows in pieno stile Modern UI o Metro, queste le caratteristiche principali:

  • Gestione dei file locali
  • Anteprima delle immagini e possibilità di visionarle
  • Riproduzione audio/video
  • Supporto al touchscreen
  • Manipolazione delle immagini (ridimensionamento, copia e rotazione)
  • Operazioni di sistema (spostamento, copia, cancellazione e denominazione)
  • Visualizzazione avanzata con filtri e ordinamenti

Download Immersive Explorer

Il l’ho provato su Windows 7 e sebbene non sia la copia perfetta dell’interfaccia Modern UI, Immersive Explorer è un ottimo programmino che serve per farci un’idea su cosa ci aspetta dal nuovo Windows 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here