L’immortale Windows XP riceverà il Service Pack 4 in via non Ufficiale

https://i1.wp.com/www.techcentersrl.it/wp-content/uploads/2013/04/winxppro-2-1.png?resize=640%2C480

Windows Xp, l’immortale, dopo oltre 10 anni dalla sua presentazione, in Aprile 2014, Microsoft ha tagliato tutti i futuri aggiornamenti e quindi non sarà più sicuro utilizzare l’ottimo sistema operativo per motivi di sicurezza poichè non sono garantiti neanche gli aggiornamenti di sicurezza base. Se da una parte, Microsoft ha abbandonato Windows Xp, dall’altra parte c’è una comunità di sviluppatori che si sta prodigando nel continuare a fornire supporto a Windows Xp.

Il famoso sviluppatore indipendente, Harkaz, non legato in nessun modo a Microsoft, sarebbe pronto a rilasciare un Service Pack per Windows XP non ufficiale con tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft fino alla fine del supporto così da avere tutti gli update completi.

Il pacchetto sarà compatibile con tutti computer con Windows XP dal Service Pack 1 in poi sulle versioni a 32 Bit (x86) ed include la maggior parte dei componenti aggiuntivi per il sistema operativo, come il Media Center, .NET Frameworks 4.0, 3.5, 1.1 e 1.0 (comprensivi di aggiornamenti) e altro ancora.

Il Service Pack 4 per Windows XP integra anche la funzione di ricerca aggiornamenti Microsoft grazie al trucco Windows Embedded POSReady e che potete approfondire nel nostro articolo:

[Trucchi WinXp] Come ottenere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP fino al 2019 anche se il supporto è terminato

Il Service Pack 4 creato da harkaz non è stato ancora rilasciato in versione definitiva ma l’interessa altissimo creato introno a questo aggiornamento di Windows Xp potrebbe davvero portare ad una vera e propria cooperazione di diversi sviluppatori per fornire supporto a Windows Xp. Al momento Windows Xp Service Pack 4 è in versione beta ed è disponibile solo in lingua Inglese e dovrebbe essere rilasciato in versione finale tra qualche settimana ma non sappiamo se il supporto verrà esteso anche nelle altre lingue.

Download Windows XP Unofficial Service Pack 4