Download Malwarebytes Anti-Exploit per PC Windows: aumenta la protezione dalle vulnerabilità. Rilasciato Malwarebytes Anti-Exploit stabile per proteggere il PC dalle vulnerabilità dei programmi

Malwarebytes Anti-Exploit: proteggi e rendi sicuro il tuo PC Windows

Vi segnalo oggi la disponibilità di un nuovo e interessante programma per i vostri computer Windows e PC: si chiama Malwarebytes Anti-Exploit e assicura protezione dalle vulnerabilità di tutti i programmi che avete scaricato e installato sul vostro PC. Ma vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre Malwarebytes Anti-Exploit per PC Windows. 

Proprio in questi giorni la società Malwarebytes, già sviluppatore dell’ottimo Anti-Malware, disponibile per Windows anche in versione gratuita, ha realizzato un nuovo software che promette di proteggere gli utenti dagli exploit delle vulnerabilità dei browser, dei loro add-on e di Java. Non si tratta di un antivirus o antimalware, ma di un programma che mette al sicuro i vostri PC e i vostri dati dai software che avete scaricato e installato sul vostro PC.

Anti-Exploit, disponibile per Windows XP, Vista e i più recenti Windows 7, 8 e 8.1, è il risultato dell’acquisizione da parte dell’azienda di ZeroVulnerabilityLabs e la tecnologia ExploitShield. Il software, leggero e semplice da installare, è stato rilasciato pochi giorni fa e ovviamente bisogna testarlo a fondo per capire se effettivamente funzioni o sia solo in grado di fare false promesse. Io lo sto testando da qualche giorno, ma ad essere sincero devo ancora comprenderne a fondo l’utilità. Ho già antivirus e antimalware installati sul mio PC e non sentivo l’esigenza di questo Malwarebytes Anti-Exploit, che comunque resta un software leggero e che non rallenta in alcun modo il PC Windows e l’esecuzione dei programmi.

L’azienda assicura che Anti-Exploit sia in grado di prevenire gli exploit anche delle vulnerabilità ancora sconosciute, impedendo ai malintenzionati di rubare i dati personali degli utenti o di prendere il controllo dei terminali con tutte le conseguenze del caso. Le premesse e le promesse sono davvero interessanti, ma, come detto, bisogna testarlo sul campo visto che è un software molto nuovo e ancora non c’è uno storico da analizzare.

E’ interessante comunque notare che Malwarebytes Anti-Exploit riesce anche a identificare l’exploit ancora prima di riuscire a mostrare l’alert che notifica lo stop dell’attacco. Sulla carta è uno strumento potentissimo!

Come abbiamo detto, poi, Malwarebytes Anti-Exploit è facilissimo da installare e utilizzare: una volta installato, Anti-Exploit non richiede alcuna personalizzazione delle impostazioni; lavora in background e vi avvisa nel momento in cui viene identificata una nuova vulnerabilità e il conseguente tentativo di exploit da parte di malintenzionati. Comodo, semplice, immediato e facile da usare.

Il programma attualmente è scaricabile gratuitamente, ma a breve sarà disponibile anche una versione premium (al costo di 24,95 dollari) che estenderà la protezione a Microsoft Office, lettori PDF, media player e software che potranno essere inclusi dall’utente. Interessante caratteristica della versione Premium è la possibilità di aggiungere protezioni personalizzate.

Per quanto riguarda la versione Free, Malwarebytes Anti-Exploit protegge dalle vulnerabilità oltre che Java, i browser internet come Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera e i loro rispettivi addon, estensioni e componenti aggiuntivi installati. Seppur Malwarebytes Anti-Exploit Free ha meno raggio d’azione rispetto alla versione Premium, resta comunque un valido programma per la sicurezza da installare su Windows in quanto avere protetti dalle vulnerabilità Java, i browser internet e annessi componenti aggiuntivi è un grosso punto di partenza per contribuire a tenere il computer al sicuro. Preso atto di ciò, specialmente chi ancora utilizza Windows XP dovrebbe installare obbligatoriamente questo software.

Compatibile con Windows: Server 2003, Server 2008, XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 2.52 MB | Download Malwarebytes Anti-Exploit

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!