Aggiornare a Windows 8.1 (Blue) sarà gratuito, parola di Microsoft!

Arrivano grandi novità per tutti gli utenti interessati a Windows 8.1 Blue e per tutti gli utenti che possiedono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.

Analizziamo con calma tutte le notizie che sono giunte sul web in queste ultime ore.

Nel caso vi foste persi la diretta live, vi segnaliamo che oggi, nell’ambito della JP Morgan’s Technology, Media and Telecom Conference di Boston, Tami Reller – Chief Marketing Officer and Chief Financial Officer di Microsoft – ha parlato della risposta del mercato al lancio di Windows 8 e annunciato alcuni ulteriori dettagli sul prossimo update di Windows.

In particolare: 

  • L’aggiornamento a cui precedentemente ci si riferiva come “Windows Blue” si chiamerà ufficialmente Windows 8.1
  • Windows 8.1 sarà un aggiornamento gratuito a cui gli utenti Windows 8 potranno accedere dal Windows Store

Per ulteriori informazioni puoi far riferimento al post sul Windows Blog in cui si approfondiscono nel dettaglio i commenti rilasciati da Tami Reller durante la conferenza.

La registrazione completa del suo intervento sarà invece disponibile sulla pagina Microsoft Investor Relations.

Direttamente dal blog ufficiale di Microsoft, apprendiamo, tramite il post odierno, una notizia che farà felice tutti i possessori di Windows 8: l’aggiornamento a Windows Blue, ribattezzato in modo ufficiale Windows 8.1, sarà gratuito!

Come potete leggere, dunque, l’aggiornamento a Windows 8.1 Blue è stato confermato da Microsoft. Arriverà entro la fine del 2013 e sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti. Al momento non sappiamo quali novità saranno introdotte, ma saranno sicuramente tante. Tra le principali troveremo sicuramente la compatibilità con schermi più piccoli rispetto a quelli attuali, come quelli dotati di diagonale da 7 e 8 pollici.

Microsoft, dunque, ha deciso di cambiare rotta per quanto riguarda gli aggiornamenti del proprio sistema operativo: non più un update ogni 2-3 anni, ma refresh più frequenti per migliorare l’esperienza degli utenti con Windows. E’ sicuramente positivo, poi, sapere che l’update a Windows 8.1 sarà disponibile gratuitamente per tutti.

L’aggiornamento a Windows 8.1 arriverà prima della fine dell’anno e ci saranno molti altri aggiornamenti dopo Windows 8.1. Un’anteprima pubblica sarà disponibile il 26 giugno sia per Windows 8 che per Windows RT.

Ma le novità da casa Microsoft non finiscono qui!

L’aggiornamento a Windows Phone 8 GDR2 in arrivo entro la fine di questa estate!

Microsoft, tramite un post dedicato al Nokia Lumia 925 sul proprio blog ufficiale, ha confermato che il prossimo aggiornamento dedicato a Windows Phone 8 (conosciuto con il nome GDR2) sarà disponibile per gli utenti Windows Phone a partire da questa estate.

Il Nokia Lumia 925 sarà il primo terminale che uscirà sul mercato con questa nuova versione già installata, mentre tutti gli altri utenti Windows Phone 8 dovranno attendere la fine di questa estate per ricevere sul proprio dispositivo questo aggiornamento.

Questo aggiornamento minore porterà:

  • il supporto alla radio FM (nei telefoni supportati)
  • l’utilizzo della funzionalità Data Sense per altri operatori
  • miglioramenti per quanto riguarda Xbox Musica
  • il supporto al protocollo di sincronizzazione CalDAV e CardDAV

Questo importante update include inoltre centinaia di piccoli miglioramenti che andranno a perfezionare l’esperienza utente con Windows 8.

Come anticipato nel nostro precedente articolo, gli utenti che sono in possesso di uno smartphone Nokia Lumia Windows Phone 8 riceveranno anche una nuova versione firmware che porterà altri miglioramenti (NOKIA ANNUNCIA AMBER, L’AGGIORNAMENTO CHE ARRIVA A LUGLIO SUI NOKIA LUMIA CON WINDOWS PHONE 8).

La carne al fuoco in casa Microsoft è davvero tanta. Ora non possiamo fare altro che attendere il rilascio di questi aggiornamenti, che non tarderanno ad arrivare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!