https://i1.wp.com/cdn.windows7themes.net/pics/windows-7-sp2-logo.jpg?w=640

Microsoft ha rilasciato un unico service pack per Windows 7 e sebbene non abbia in cantiere un service pack 2 in questi giorni ha rilasciato un pacchetto per Windows 7 SP1 che include tutti gli aggiornamenti distribuiti dall’uscita del Service Pack 1 fino ad aprile 2016.

Anche se non viene chiamato Service Pack 2 in realtà lo è perchè è un aggiornamento cumulativo che contiene tutti gli aggiornamenti dal rilascio del Service Pack 1 fino ad Aprile 2016 che sono davvero tanti. Infatti ogni qual volta formattavo il mio PC ed installavo la versione di Win7 con il Service Pack 1 installavo qualcosa come oltre 2GB di aggiornamento con pacchetti che andavano da 100 e 250 e diventava davvero uno strazio installarli tutti.

Per scaricare il Service Pack 2 per Windows 7 dovete aver installato il Service Pack 1 e poi aprire questo indirizzo da Internet Explorer, dalla versione 6.0 o superiore, ed è bene precisare che la pagina non funziona su Edge, Chrome e Firefox.

Quando aprirete la pagina, in basso comparirà il messaggio Il sito web sta cercando di installare il componente aggiuntivo Microsoft Update Catalog da Microsoft Corporation e quindi fare clic sul pulsante Installa.

http://img.prntscr.com/img?url=http://i.imgur.com/Y40whFz.png

Cliccate su Aggiungi sul file per Windows 7 o Windows 7 per sistemi a 64 Bit e poi cliccare su Visualizza carrello per iniziare il download impostando la cartella di destinazione e poi cliccare su Avvia ed il gioco è fatto.

http://img.prntscr.com/img?url=http://i.imgur.com/u9nvw0M.png

I pacchetti pesano 316MB e 476,9MB ed il nostro consiglio è di scaricarli e memorizzarli sul vostro PC così da risparmiare tempo prezioso se formattate.