Satya Nadella: La prossima versione di Windows unificherà i 3 sistemi operativi attuali

Microsoft, ufficiale: un solo Windows per schermi di tutte le dimensioni

Ne avevamo già parlato in passato, ma adesso arriva anche la conferma ufficiale del CEO di Microsoft: l’azienda americana, infatti, vuole unificare tutti i propri sistemi operativi fissi e mobili per crearne uno unico, in modo tale da completare e arricchire l’esperienza utente.

Presto, dunque, Windows 8.1, Windows Phone e Windows RT diventeranno una cosa sola, con buona pace degli utenti Windows RT che fino ad oggi hanno avuto a che fare con un OS chiuso, con poche applicazioni e praticamente inutile.

Già in passato Microsoft ha comunicato più volte di voler unificare l’esperienza di questi 3 sistemi operativi, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale dal CEO dell’azienda, che ha comunicato la sua volontà di unificare i 3OS in modo da realizzare un unico ecosistema forte e un ambiente di lavoro coerente.

Satya Nadella, CEO Microsoft, in occasione dell’annuncio dei dati trimestrali di Microsoft, ha dichiarato di voler passare, con la prossima versione di Windows, da 3 sistemi operativi a un unico OS convergente adatto a schermi di dimensione diversa. Dunque, Microsoft vuole un unico OS per tutti: una scelta a mio avviso corretta e vincente, che consentirà agli utenti di utilizzare lo stesso sistema operativo su più piattaforme, ovviamente con interfaccia ridisegnata e rivista su ogni OS per adattarsi al meglio alle dimensioni dello schermo.

Ovviamente non sono ancora chiare le modalità esatte con cui si vuole creare un unico OS, ma Microsoft ha dichiarato che maggiori informazioni saranno rilasciate nei prossimi mesi. Noi attendiamo fiduciosi, sperando di scoprire nuovi dettagli il prima possibile.

Per ora una sola cosa è certa: Microsoft unificherà le versioni attualmente presenti di Windows in un unico sistema operativo. Già adesso Microsoft ha riorganizzato i propri team di sviluppo del sistema operativo, passando da tre diverse squadre a una sola, al lavoro su un’architettura comune.

Tutto questo porterà sicuramente tanti vantaggi per utenti e sviluppatori, che potranno creare una sola applicazione in grado di operare su tutti i dispositivi equipaggiati del sistema operativo di Microsoft.

A presto per maggiori dettagli!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!