Trapela online uno screenshot del nuovo Menu Start di Windows 9. Prima immagine del nuovo menù Start di Windows 9. Ecco come sarà Windows 9

1QD4sArEH1oVtEcWjuz0k39bfPDmgD1

Torniamo nuovamente a parlare di Windows 9, il nuovo sistema operativo di Microsoft che arriverà nei prossimi mesi e che dovrebbe colmare in via definitiva le lacune che ancora colpiscono Windows 8.1. 

Solo ieri abbiamo parlato della prima versione di Windows 9 trapelata sul webPrimi dettagli su Windows 9: torna il menu di avvio al posto della schermata Start; oggi, invece, grazie ad un nuovo screenshot rubato di Windows 9, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima come sarà il nuovo menù Start che caratterizzerà il nuovissimo sistema operativo Windows 9 di Microsoft. 

Lo screenshot, proprio come quello di ieri, proviene dalla versione build 9788 di Windows 9.

Come possiamo facilmente notare, il soggetto principale di questa nuova immagine è il Menu Start di Windows 9, che farà ritorno nel sistema operativo di Microsoft dopo esser stato rimpiazzato dalla schermata Start, croce e delizia degli utenti di Windows 8.

Con Windows 9 ritornerà finalmente il Menu Start nella stessa forma di quello visto precedentemente in occasione del BUILD 2014. Per ora, dunque, Microsoft sembra non aver ancora introdotto alcuna novità da questo punto di vista, ma, come abbiamo notato già ieri, per ora gli sviluppatori di Microsoft sono al lavoro per velocizzare e ottimizzare le prestazioni del sistema e solo in un secondo momento si concentreranno per migliorare le funzioni del menù Start di Windows 9. 

In tutto questo dobbiamo comunque ricordare che realizzare un fake è sempre molto semplice e non abbiamo ancora conferma sull’autenticità di queste immagini, che sono dunque da prendere con le pinze.

L’unico modo per scoprire se queste immagini trapelate in rete di Windows 9 sono vere o false è quello di aspettare che la prima build di test di Windows 9 arrivi in rete e sia scaricabile dagli utenti. Solo in questo modo potremo capire cosa effettivamente gli sviluppatori stanno facendo su Windows 9 e quali saranno le effettive novità introdotte da Microsoft con questo nuovo OS.

Per ora non possiamo fare altro che attendere. Noi vi terremo comunque aggiornati in tempo reale in caso di news.

Se devo essere sincero, questa immagine mi sembra un fake colossale: mi pare lo screenshot trapelato ieri, photoshoppato con un mix di menù Start di Windows 7 (guardate le icone) e un pò di interfaccia Metro. A me sa tanto di fake, ma magari mi sbaglio..

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Peron

    Mi sa tanto di fake, altrimenti microsoft è un controsenso!
    Cioè fanno di tutto per fare la nuova esperienza grafica su windows 8 e 8.1 e ora ritornano al classico menù start vestito a festa !?