Mini PC Windows 8.1: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di Minix Neo Z64, uno dei migliori PC piccoli e compatti da collegare alla TV come Media Center

hongpad_intel_box

Negli ultimi mesi i Mini PC hanno invaso anche il mercato italiano. Ormai ogni giorno vediamo questi piccoli PC in offerta su vari siti internet, che ci propongono dispositivi super compatti in grado di sostituire i nostri vecchi e ingombranti computer d’ufficio. Alcuni di questi Mini PC montano Android, ma tanti altri montano l’ultima versione di Windows e sono molto interessanti in quanto offrono un hardware discreto a un prezzo competitivo. 

Questi piccoli PC leggeri e compatti sono perfetti per essere affiancati alla nostra TV del salotto per trasformarla in un media center potente, ma vanno benissimo anche per un utilizzo basilare degli strumenti di Office o per navigare su internet.

E’ chiaro che non possiamo pretendere di giocare in FullHD con gli ultimi giochi arrivati sul mercato, ma questi Mini PC sono perfetti per chi si accontenta di prestazioni basilari, per chi deve andare su Google, controllare la posta, gestire qualche documento di Office e poco altro. Sono inoltre particolarmente indicati per chi vuole scaricare file da internet (ad esempio tramite la rete Torrent) senza consumare troppa energia.

Come abbiamo detto, però, i Mini PC Windows sul mercato sono davvero tantissimi e riuscire a riconoscere quelli più interessanti non è assolutamente facile. Ecco perchè, in una serie di articoli, andremo a segnalarvi i Mini PC Windows migliori da acquistare. 

Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di HongPad Intel Box

HongPad Intel Box in vendita, con Windows e processore Intel. Ecco i prezzi e le caratteristiche

Oggi in particolare vi parliamo di HongPad Intel Box, un mini PC in grado di trasformare la TV in un vero e proprio media center, dando libero accesso a film, giochi, foto, musica e app per la produttività online. Interessante notare che potremo scegliere se acquistarlo con Windows 8.1 o Android in base alle nostre esigenze.

HongPad Intel Box è un nuovo Mini PC ultrasottile con Intel Atom Bay Trail-T e Windows 8.1 preinstallato, ma comunque compatibile con Android. E’ in vendita all’ingrosso per 70-80$: andiamo a scoprirlo insieme.

HongPad Intel Box è un Mini PC come tanti, ma riesce a distinguersi dai suoi concorrenti per il design ultrasottile. Prodotto da un’azienda cinese, questo TV Box possiede un processore Intel Atom Bay Trail-T e supporta Android o Windows 8.1.

Come anticipato, costa 70-80 dollari su Alibaba, un prezzo molto interessante se consideriamo il discreto hardware di cui è dotato.

HongPad integra 3 porte USB full-size, una micro USB, una micro HDMI, uno slot per schede microSD e jack audio. Il processore Intel Atom è abbinato a 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione (16GB sono pochi ma per fortuna sono espandibili).

Il Mini PC HongPad sarà spedito con Windows 8.1 preinstallato, ma non attivato: in pratica l’utente dovrà acquistare una regolare licenza per poter continuare a usare Windows. Un aspetto non di poco conto, considerando che in questo modo il prezzo del prodotto raddoppia in pratica. Ovviamente ci sono vie alternative per “attivare Windows”, ma queste scelte sfociano nell’illegalità e quindi non le prendiamo in considerazione sul blog.

Ad ogni modo, si tratta di un prodotto davvero interessante, peccato solo per il problema legato all’attivazione di Windows, che potrebbe aumentare il costo del prodotto in modo importante.

Dove acquistare il prodotto?

Se siete interessati all’acquisto, trovate questo Mini PC al link seguente: LINK ACQUISTO

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Alla fine tra tutti questi Mini PC quale consigli? Io il Minix X8-H Plus e devo dire che è incredibile

    • Guarda soo quasi tutti identici..qui gioca molto il prezzo..io ho comprato il Pipo X7, spero solo che mi arrivi presto perchè Gearbest ci mette anni a spedire..