Mini PC Windows 10: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di InFocus Kangaroo, uno dei migliori PC piccoli e compatti da collegare alla TV come Media Center

Ecco il Mini-PC InFocus Kangaroo: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

kangaroo-device-image-3-912571940852e28ea351b231cd669ecfa

InFocus Kangaroo, Intel Atom, 2 GB di RAM

Negli ultimi mesi i Mini PC hanno invaso anche il mercato italiano. 

Ormai ogni giorno vediamo questi piccoli PC in offerta su vari siti internet, che ci propongono dispositivi super compatti in grado di sostituire i nostri vecchi e ingombranti computer d’ufficio. Alcuni di questi Mini PC montano Android, ma tanti altri montano l’ultima versione di Windows e sono molto interessanti in quanto offrono un hardware discreto a un prezzo competitivo. 

I nuovi dispositivi, inoltre, sono così potenti che possono andare oltre alla semplice navigazione su internet e gestione dei documenti di Office: i nuovi prodotti permettono anche di avviare alcuni giochi e di vedere video in 4K senza grossi problemi e senza abbassare eccessivamente la qualità.

In generale, comunque, questi piccoli PC leggeri e compatti sono perfetti per essere affiancati alla nostra TV del salotto per trasformarla in un media center potente, ma vanno benissimo anche per un utilizzo basilare degli strumenti di Office o per navigare su internet.

E’ chiaro che non possiamo pretendere di giocare in FullHD con gli ultimi giochi arrivati sul mercato, ma questi Mini PC sono perfetti per chi si accontenta di prestazioni basilari, per chi deve andare su Google, controllare la posta, gestire qualche documento di Office e poco altro. Sono inoltre particolarmente indicati per chi vuole scaricare file da internet (ad esempio tramite la rete Torrent) senza consumare troppa energia. E, come abbiamo detto, con gli ultimi aggiornamenti hardware è anche possibile avviare alcuni giochi (senza grosse pretese).

Come abbiamo detto, però, i Mini PC Windows sul mercato sono davvero tantissimi e riuscire a riconoscere quelli più interessanti non è assolutamente facile. Ecco perchè, in una serie di articoli, andremo a segnalarvi i Mini PC Windows migliori da acquistare. 

Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di InFocus Kangaroo

Kangaroo è un “mobile desktop” da 99 dollari con processore Intel Atom, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e sistema operativo Windows 10 Home.

Kangaroo di InFocus è un computer completo dalle dimensioni molto ridotte e paragonabili a quelle di un phablet. L’utente deve solo collegare mouse, tastiera e monitor (o TV) per accedere a tutte le tradizionali applicazioni Windows.

Il mini PC può essere anche connesso ad un iPad, offrendo la massima portabilità.

Kangaroo integra un processore quad core Intel Atom x5-Z8500 (architettura Cherrytrail), 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile con schede microSD.

La batteria garantisce un’autonomia massima di quattro ore.

All’interno del telaio in alluminio satinato di colore nero trovano posto anche i moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

La Kangaroo Dock aggiunge due porte USB e l’uscita HDMI. La sua rimozione “a caldo” non provoca nessun errore e non obbliga al riavvio del sistema operativo. Quando nuovamente connessa, l’utente ritrova le applicazioni nello stato precedente.

Sul lato del dispositivo è presente un lettore di impronte digitali. È possibile quindi sfruttare la funzionalità Windows Hello di Windows 10 per effettuare il login senza digitare nessuna password.

Il mini PC offre l’accesso remoto al desktop di Windows 10, anche in assenza di connessione WiFi, grazie ad un Action Switch hardware.

Kangaroo misura 80,5 x 124 x 12,9 millimetri e pesa circa 200 grammi.

Il dispositivo è in vendita negli Stati Uniti a 99 dollari. Non è noto se e quando verrà distribuito in Europa.

Ovviamente si tratta di una soluzione pensata per gli utenti consumer che vogliano al possibilità di avere il proprio PC on the go in qualsiasi situazione e ambiente e che non necessitano di svolgere attività che non siano navigazione, gestione delle mail, social streaming audio e video e editing di file Office, il che è già molto, visto prezzo e dimensioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!