Mini PC Windows 10: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di MSI Cubi N, uno dei migliori PC piccoli e compatti da collegare alla TV come Media Center

Ecco il Mini-PC MSI Cubi N: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

msi-cubi-n-02-1dd9b3c3df6e85d988e9fb0044fbebd9f

MSI Cubi N, CPU Intel Braswell, Windows 10

Negli ultimi mesi i Mini PC hanno invaso anche il mercato italiano. 

Ormai ogni giorno vediamo questi piccoli PC in offerta su vari siti internet, che ci propongono dispositivi super compatti in grado di sostituire i nostri vecchi e ingombranti computer d’ufficio. Alcuni di questi Mini PC montano Android, ma tanti altri montano l’ultima versione di Windows e sono molto interessanti in quanto offrono un hardware discreto a un prezzo competitivo. 

I nuovi dispositivi, inoltre, sono così potenti che possono andare oltre alla semplice navigazione su internet e gestione dei documenti di Office: i nuovi prodotti permettono anche di avviare alcuni giochi e di vedere video in 4K senza grossi problemi e senza abbassare eccessivamente la qualità.

In generale, comunque, questi piccoli PC leggeri e compatti sono perfetti per essere affiancati alla nostra TV del salotto per trasformarla in un media center potente, ma vanno benissimo anche per un utilizzo basilare degli strumenti di Office o per navigare su internet.

E’ chiaro che non possiamo pretendere di giocare in FullHD con gli ultimi giochi arrivati sul mercato, ma questi Mini PC sono perfetti per chi si accontenta di prestazioni basilari, per chi deve andare su Google, controllare la posta, gestire qualche documento di Office e poco altro. Sono inoltre particolarmente indicati per chi vuole scaricare file da internet (ad esempio tramite la rete Torrent) senza consumare troppa energia. E, come abbiamo detto, con gli ultimi aggiornamenti hardware è anche possibile avviare alcuni giochi (senza grosse pretese).

Come abbiamo detto, però, i Mini PC Windows sul mercato sono davvero tantissimi e riuscire a riconoscere quelli più interessanti non è assolutamente facile. Ecco perchè, in una serie di articoli, andremo a segnalarvi i Mini PC Windows migliori da acquistare. 

Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di MSI Cubi N

MSI presenta un nuovo mini PC, il Cubi N. A bordo ci sono una CPU Intel Braswell, Windows 10 e molto altro.

MSI ha presentato un nuovo mini PC, il Cubi N, basato su architettura Braswell di Intel, più precisamente sul processore Celeron N3150 (quad-core, 1,6 – 2,08 GHz, HD Graphics, TDP di 6 watt). Sarà disponibile sul mercato italiano a partire da gennaio 2016 a un prezzo purtroppo non ancora comunicato.

Il nuovo Cubi N permette di installare un ulteriore HDD da 2,5 pollici per aumentare la capacità di archiviazione, sostituendo semplicemente la parte posteriore del Cubi con la versione maggiorata offerta nel bundle. L’uso di un sistema di storage integrato mSATA a stato solido garantisce velocità, mentre la possibilità di installare un HDD da 2,5 pollici aumenta le possibilità d’uso del piccolo Cubi.

Il mini PC è offerto con sistema operativo Windows 10 Home, 4 GB di memoria DDR3L con la possibilità di arrivare fino a 8 GB, connettività wireless Wi-Fi ac e Bluetooth 4.0 tramite modulo dedicato e c’è anche un lettore di schede 3 in 1 (SDXC, MMC, MS).

Il Cubi N ha quattro porte USB 3.1 (Gen1) – in sostanza è una USB 3.0 – di cui una con Super Charge per la ricarica rapida di smartphone e tablet, una HDMI e una D-sub.

Le dimensioni del prodotto sono di 116 x 112 x 44,47 mm (con SSD) oppure di 116 x 112 x 55, 5 mm (con HDD).

Il mini computer desktop è fanless, quindi privo di ventole, ed è dotato di attacchi VESA standard per l’aggancio anche a TV di ultima generazione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!