Mini PC Windows 8.1: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di Zotac ZBOX MN321 Plus, uno dei migliori PC piccoli e compatti da collegare alla TV come Media Center

zotac_zbox_mn321

Negli ultimi mesi i Mini PC hanno invaso anche il mercato italiano. 

Ormai ogni giorno vediamo questi piccoli PC in offerta su vari siti internet, che ci propongono dispositivi super compatti in grado di sostituire i nostri vecchi e ingombranti computer d’ufficio. Alcuni di questi Mini PC montano Android, ma tanti altri montano l’ultima versione di Windows e sono molto interessanti in quanto offrono un hardware discreto a un prezzo competitivo. 

Questi piccoli PC leggeri e compatti sono perfetti per essere affiancati alla nostra TV del salotto per trasformarla in un media center potente, ma vanno benissimo anche per un utilizzo basilare degli strumenti di Office o per navigare su internet.

E’ chiaro che non possiamo pretendere di giocare in FullHD con gli ultimi giochi arrivati sul mercato, ma questi Mini PC sono perfetti per chi si accontenta di prestazioni basilari, per chi deve andare su Google, controllare la posta, gestire qualche documento di Office e poco altro. Sono inoltre particolarmente indicati per chi vuole scaricare file da internet (ad esempio tramite la rete Torrent) senza consumare troppa energia.

Come abbiamo detto, però, i Mini PC Windows sul mercato sono davvero tantissimi e riuscire a riconoscere quelli più interessanti non è assolutamente facile. Ecco perchè, in una serie di articoli, andremo a segnalarvi i Mini PC Windows migliori da acquistare. 

Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di Zotac ZBOX MN321 Plus

Zotac ZBOX MN321 Plus in vendita. Ecco i prezzi e le caratteristiche

Oggi in particolare vi parliamo di Zotac ZBOX MN321 Plus, un mini PC in grado di trasformare la TV in un vero e proprio media center, dando libero accesso a film, giochi, foto, musica e app per la produttività online. Interessante notare che potremo scegliere se acquistarlo con Windows 8.1 o Android in base alle nostre esigenze.

Zotac ZBOX MN321 Plus è un mini PC economico, equipaggiato con un processore dual-core Intel Celeron 2957U da 1.4 GHz, affiancato da 4 GB di RAM, da un hard disk tradizionale da 500 GB e da una scheda grafica dedicata Nvidia Geforce GT720M. Il device, disponibile a circa 299 euro, è equipaggiato con Windows 8.1.

Zotac ZBOX MN321 Plus non è uno dei tradizionali mini PC barebone proposti dal produttore, ma è completa di tutto ed è quindi perfetta per gli utenti meno esperti che non vogliono o non possono occuparsi di scegliere i componenti mancanti e di montarseli da sé.

ZBOX MN321 Plus resta una soluzione economica e quindi accessibile, anche se non offre una dotazione tale da garantire prestazioni molto elevate. Tuttavia la configurazione hardware formata da processore dual-core Intel Celeron 2957U da 1.4 GHz, da 4 GB di RAM, da un hard disk tradizionale da 500 GB e da una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT720M dovrebbe essere sufficiente per eseguire in scioltezza i semplici task quotidiani.

Sicuramente, però, lo Zotac ZBOX MN321 Plus è perfetto anche per un utilizzo multimediale.

La dotazione del mini PC è completata dalla presenza di ben sei porte USB, di cui quattro nello standard 3.0, uscite video DVI e HDMI, uscita audio digitale ottica, due jack per cuffie e microfono e un lettore di memorie 6-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MS/MS Pro/MMC) e dei moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

In Italia lo Zotac ZBOX MN321 Plus non è ancora disponibile ma in Germania è già reperibile al costo di circa 300 euro.

Sicuramente costa più degli altri Mini PC che vi abbiamo proposto, ma offre anche prestazioni più elevate e i materiali con cui il device è realizzato sono molto migliori. Insomma, un prodotto che è un gradino sopra la concorrenza e che risulta molto interessante per chi vuole un Mini PC più potente rispetto agli attuali standard.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!