MiniTool Power Data Recovery, recuperare file cancellati o persi dal disco fisso non è mai stato così facile

MiniTool Power Data Recovery è un potente programma per recuperare file persi, cancellati o danneggiati dal disco fisso

Oggi vi segnalo un interessante e utile programma per PC Windows, chiamato MiniTool Power Data Recovery. 

MiniTool Power Data Recovery è un software totalmente gratuito che, come è facilmente intuibile dal nome, consente di recuperare file persi, cancellati o danneggiati dal disco fisso interno o esterno USB. 

MiniTool Power Data Recovery è facilissimo da usare e molto potente: in modo automatico riesce a cercare tutti i file che risultano recuperabili da un disco fisso e ci permette di averli nuovamente a disposizione, anche quando ormai eravamo certi di non poterli mai più recuperare.

Se anche voi avete estrema necessità di recuperare file persi, cancellati o danneggiati da un disco fisso, MiniTool Power Data Recovery è il programma perfetto per voi, che vi permetterà di provare a recuperare determinati file che potrebbero essere di vitale importanza.

Premesso che è sempre consigliato fare un backup preventivo dei propri file, in caso di emergenza potete provare ad usare il programma MiniTool Power Data Recovery per recuperare file persi o cancellati per sbaglio da un disco fisso, sia esso interno o esterno.

Uno dei migliori programmi per recuperare file e documenti da un hard disk o da una chiavetta USB è senza dubbio MiniTool Power Data Recovery Free Edition. Il suo utilizzo è davvero semplice e immediato, e la versione gratuita permette un ripristino per un massimo di 1 GB di dati.

Come funziona MiniTool Power Data Recovery? Come è possibile recuperare file persi o danneggiati dal disco fisso con MiniTool Power Data Recovery? Vediamolo insieme.  

Come prima cosa, apriamo il sito ufficiale dello sviluppatore e facciamo clic sul pulsante Download per scaricare il file di installazione di MiniTool Power Data Recovery. Una volta completato il download, facciamo doppio clic sul file “pdr6free.exe” appena scaricato, clicchiamo sul pulsante “Sì” per confermare ed infine proseguiamo l’installazione cliccando su “Next”. Insomma, si tratta della classica installazione, che tutti voi avrete sicuramente visto qualche volta mentre installavate qualche programma sul vostro PC.

Superata l’installazione, è necessario cliccare sull’icona di MiniTool Power Data Recovery Free Edition appena comparsa sul desktop. A questo punto selezioniamo l’hard disk dal quale vogliamo provare a recuperare i file (se esterno dobbiamo collegarlo al PC, stessa cosa per le chiavette USB o le memorie di massa che vogliamo fare analizzare dal programma).

Ora che abbiamo selezionato il disco fisso da cui vogliamo recuperare i file, è necessario selezionare l’opzione “Undelete recovery”. Iniziamo quindi l’operazione di ripristino, cliccando sul pulsante “Recover” per l’analisi dei file rovinati e recuperabili.

In caso di esito positivo, comparirà una lista di tutti i file cancellati o rovinati che il programma è riuscito comunque ad identificare.

Adesso, per recuperare il file, basterà selezionarlo, premere su “Browse” per scegliere la cartella di destinazione del salvataggio ed infine cliccare su “Save files” per iniziare il processo di ripristino. Ci potrebbero volere pochi minuti o anche qualche ora, il tutto dipende dal tipo di file e dalla gravità della situazione. La cosa importante, però, è che alla fine del processo il file o il documento verrà recuperato e sarete liberi di tornare ad utilizzarlo liberamente, come se la cancellazione non fosse mai avvenuta.

MiniTool Power Data Recovery è uno dei migliori programmi per recuperare file e documenti persi o eliminati per sbaglio. Non solo è potente, ma è anche facile da usare e completamente gratuito (fino a 1GB di file, poi bisogna acquistare la versione a pagamento). Sicuramente un programma da provare!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

12 Commenti

  1. Greetings I am so glad I found your site, I really found you by accident,
    while I was researching on Google for something else,
    Anyways I am here now and would just like to say thanks a lot for a
    incredible post and a all round entertaining blog (I also
    love the theme/design), I don’t have time
    to read it all at the moment but I have saved it
    and also added in your RSS feeds, so when I have time I will
    be back to read a great deal more, Please do keep up
    the great work.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui