Finalmente il programma di navigazione satellitare Nokia HERE Maps disponibile per tutti i device Windows 8.1

Come preannunciato negli scorsi giorni, l’applicazione di navigazione satellitare Nokia Here Maps è finalmente disponibile per tutti i dispositivi Windows 8.1.

nokia_here_01

Il team di HERE Maps ha preannuciato nei giorni scorsi l’arrivo di Nokia HERE Maps per tutti i dispositivi Windows 8.1 e, proprio come avevamo immaginato, il software è stato reso disponibile al download proprio durante il MWC 2014. 

L’applicazione, inizialmente rilasciata in esclusiva per il tablet Nokia Lumia 2520, è finalmente approdata nello store di Windows, senza alcuna restrizione legata al terminale utilizzato: tutti i tablet Windows 8.1 ed RT, così come i PC dotati del sistema operativo di Microsoft potranno scaricare l’applicazione gratuitamente.

Nessuna novità rilevante per quanto riguarda le funzionalità dell’applicazione, che rappresenta un’importante risorsa messa a disposizione da Nokia a tutti gli utenti Windows. Si tratta infatti di una validissima alternativa a Google Maps, che ora ha un grosso concorrente da fronteggiare.

here_maps_10

Rispetto a Google Maps, ad esempio, qui spicca la possibilità di consultare le mappe anche in modalità offline, l’ottimizzazione per l’utilizzo con i dispositivi dotati di mouse e tastiera e mappe in alta risoluzione: questi sono sicuramente i principali punti di forza di Nokia HERE Maps.

Ecco una breve descrizione del programma:

HERE Maps è un’app di mappe completa, progettata per per funzionare con o senza una connessione Wi-Fi o cellulare. Con HERE Maps puoi scaricare le mappe e portarle con te sul tuo tablet.   Ricevi indicazioni per raggiungere i luoghi in cui desideri andare a piedi, in auto e con i mezzi pubblici, tutto completamente offline.  HERE Maps è il perfetto complemento per il tuo smartphone. Pianifica i luoghi dove vuoi andare e salvali, in modo da poterli trovare facilmente con il tuo telefono quando sei in viaggio.  HERE. Mappe per la vita.

Per scaricare HERE Maps per dispositivi Windows 8.1 è sufficiente collegarsi allo store di Windows.

Scaricatelo subito se avete Windows 8.1, è un gran bel programma!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!