Windows 8.1 Update 1 in arrivo l’11 marzo, Windows Phone 8.1 a fine aprile?

Arrivano interessanti novità per quanto riguarda l’ecosistema Microsoft, sia su smartphone che su tablet. Contrariamente a quanto immaginassimo, infatti, Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 potrebbero essere rilasciati molto prima del previsto.

Vediamo i nuovi dettagli emersi su Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1. 

windows_8.1

A quanto pare Microsoft sta spingendo sull’acceleratore per quanto riguarda le novità dei suoi due sistemi operativi, cioè Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1. Se inizialmente si pensava che gli aggiornamenti fossero previsti per la fine del 2014, nuovi rumor affermano che l’azienda americana potrebbe anticipare di parecchi mesi il rilascio dei “big update” per i suoi OS.

Da qualche ora, infatti, l’attenzione del popolo del web si è spostata sulle possibili date di rilascio degli aggiornamenti a Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1. 

A quanto pare, infatti, la probabile data di rilascio di Update 1 di Windows 8 (per PC quindi) sarà l’11 marzo. Il nuovo e grosso aggiornamento di Windows 8.1, dunque, potrebbe arrivare già tra un paio di mesi, anche se le novità che introdurrà non sono ancora ben chiare. Per ora sembra che Microsoft rilascerà l’aggiornamento per Windows 8.1 nel corso di un comune Patch Tuesday tramite Windows Update.

Per ora sappiamo solo che, tra le novità principali, Windows 8.1 Update 1 porterà maggiore stabilità e una migliorata gestione del sistema di Windows 8.1 in favore dell’utenza business e dei requisiti hardware meno esisgenti, spianando la strada a possibili nuovi tablet low-cost. Forse proprio nei prossimi mesi potrebbe essere presentato anche il tanto atteso Surface Mini, il piccolo tablet di Microsoft, ma anche da questo punto di vista, per ora, non abbiamo alcuna conferma.

Oltre a Windows 8.1, però, le novità ruotano anche attorno a Windows Phone 8.1, che dovrebbe giungere in fase RTM a ridosso di BUILD 2014, in programma i primi giorni di aprile. L’aggiornamento, che investirà tutta l’attuale generazione di smartphone Windows Phone 8, non arriverà prima della fine di aprile, ma non è escluso che, come per l’aggiornamento precedente GDR3, ci sia una versione Preview per gli sviluppatori che magari verrà resa disponibile a tutti alcune settimane prima del rilascio ufficiale.

Insomma, la carne al fuoco per quanto riguarda Windows 8.1 Update 1 e Windows Phone 8.1 è davvero tanta. Per ora possiamo solo attendere, sperando di avere al più presto maggiori dettagli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!