Microsoft Surface Pro 2 utilizza ora un nuovo processore Intel i5 4300U

Microsoft ha silenziosamente deciso di potenziare il suo tablet professionale, il Microsoft Surface Pro 2. A quanto pare, infatti, presto questo tablet verrà aggiornato con un nuovo processore, leggermente più potente rispetto a quello attualmente in commercio.

Vediamo i dettagli.

Surface Pro 2 530x298 Surface Pro 2 subira un piccolo cambio di processore

Se pensate che il Microsoft Surface Pro 2 non sia abbastanza potente, presto dovrete ricredervi. Anche se, a dire il vero, il tablet di Microsoft è molto potente e riesce a garantire ottime prestazioni, presto Microsoft lo aggiornerà introducendo un processore leggermente più veloce rispetto a quello attuale.

Rilasciato inizialmente con un Intel i5 4200U, infatti, il Microsoft Surface Pro 2 verrà presto aggiornato con il processore Intel i5 4300U: il cambiamento, come potete notare, non è radicale e si tratta in pratica di un piccolo upgrade, reso necessario dalle scarse forniture del “vecchio processore”, che è stato quindi abbandonato a favore di quello nuovo, che sarà leggermente più potente.

A quanto pare, infatti, il nuovo processore Intel 4300U vanta un clock leggermente più elevato rispetto a quello precedente: stiamo parlando di 1.9 GHz contro i 1.6 GHz. Oltre al processore, di conseguenza, anche la GPU integrata dovrebbe garantire prestazioni leggermente migliori, anche se al momento non abbiamo a disposizione benchmark da confrontare.

Sicuramente chi ha già acquistato un Microsoft Surface Pro 2 non sarà contentissimo della scelta di Microsoft, mentre chi aveva intenzione di acquistarlo in futuro sarà ben contento di sapere che potrà acquistare, allo stessi prezzo, un prodotto leggermente più potente.

Speriamo di poter presto testare e recensire questo Microsoft Surface Pro 2 per voi, in modo da farvi sapere cosa ne pensiamo e quali prestazioni offre realmente questo tablet di Microsoft.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!