Microsoft rilascerà la Preview di Windows Threshold (Windows 9) verso la fine di settembre

Windows 9 ‘Threshold’: la Tech Preview a fine settembre | Rumor

Mentre proseguono senza sosta gli aggiornamenti per Windows 8, Microsoft conferma il suo impegno nello sviluppo del nuovissimo Windows 9, atteso ufficialmente per la prima metà del 2015.

Al momento non abbiamo tantissime informazioni o anteprime su Windows 9, ma, stando agli ultimi rumor dal web, il nuovo OS di Microsoft per PC e tablet dovrebbe essere già ad un buon punto per quanto riguarda il suo sviluppo. A quanto pare, infatti, Windows 9 potrebbe essere rilasciato in anteprima in versione “beta” già entro la fine di settembre, segno che ovviamente gli sviluppatori hanno quasi completato i lavori su Windows 9 e sono ormai pronti per farlo provare agli utenti più esperti e alle aziende produttrici di hardware, in modo che esse possano ottimizzare i propri prodotti in tempo per il rilascio ufficiale del sistema operativo.

Windows 9 ‘Threshold’ torna sotto i riflettori con un nuove indiscrezioni relative alla Tech Preview che offrirà la possibilità di familiarizzare con la nuova major release del sistema operativo di Microsoft, in attesa del rilascio della versione definitiva.

Stando agli ultimi rumor dal web, dunque, Microsoft è ormai pronta per mostrare al mondo la nuova versione di Windows (Windows 9 appunto) e, secondo Mary Jo Foley di ZDnet, il momento della prima apparizione pubblica non è molto lontano. Secondo le fonti della giornalista, infatti, la prima Technical Preview di Threshold arriverà verso la fine di settembre, al massimo all’inizio di ottobre. Manca dunque circa un mese al rilascio di questa fantomatica prima versione di Windows 9, sperando ovviamente che non si tratti di rumor sbagliati o falsi.

Ovviamente questa prima versione di Windows 9 sarà assolutamente una beta, che pochi fortunati utenti potranno provare e installare. Sempre stando alle voci del web, tutti gli utenti che vorranno/potranno provare questa anteprima di Windows 9 dovranno poi installare aggiornamenti mensili rilasciati da Microsoft per ottimizzare e migliorare costantemente Windows 9, almeno finché non sarà rilasciata la versione definitiva, attesa attorno al mese di aprile 2015. 

Come abbiamo già detto, al momento non sappiamo a chi sarà riservata la possibilità di provare questa Technical Preview di Windows 9: potranno provarla tutti? Potranno provarla solo alcuni sviluppatori? Sarà riservata solo alle aziende produttrici di hardware? Una cosa è certa: non appena Windows 9 arriverà in rete, noi ve lo segnaleremo e vi spiegheremo anche dove andare per scaricare e provare in anteprima Windows 9, quindi continuate a seguirci se non volete perdervi tutte le novità su Windows 9.

Ricordiamo infine che Windows 9, nome in codice Threshold, arriverà ad aprile 2015 e porterà con sé numerose novità, tra le quali troveremo quasi sicuramente:

  • nuovo menù e pulsante Start
  • possibilità di avviare e usare le applicazioni scaricate dal Windows Store in finestra
  • desktop virtuali
  • assistente vocale Cortana

Restate con noi per tutte le novità su Windows 9!

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!