Poco fa abbiamo scoperto la Data uscita ufficiale di Windows 10 che è stata fissata per il 29 luglio 2015 e sappiamo che Windows 10 sarà disponibile in ben 7 versioni. Se l’upgrade sarà gratuito per il primo anno per tutti i possessori di Windows 7 e Windows 8 dopo il primo anno non sarà possibile aggiornarlo gratuitamente e dunque si dovrà pagare.

Oppure se avete un sistema operativo vecchio come Windows Xp o Windows Vista dovrete acquistare una nuova licenza di Windows 10. Al momento i prezzi non sono ufficiali ed in rete sono trapelati i primi prezzi di Windows 10.

Il sito di e-commerce Newegg ha inserito a catalogo Windows 10 Home (OEM) e Windows 10 Professional (OEM) con prezzi che partono da 119 euro per la Home e di 199 euro per la Professional. Chi vorrà passare dalla Home alla Pro dovrà pagare 99 euro.

La disponibilità data dal sito è indicata dal 31 Agosto e dunque sembra confermata la data di uscita di Windows 10 che è fissata a fine Luglio con l’update fissato per fine Agosto con il rilascio delle versioni installabili su tutti i PC.

Non vedo l’ora di provare la nuova versione di Windows che sicuramente nella versione finale avrà alcune funzioni in più rispetto alla Technical Preview che però è già a buon punto soprattutto per quanto riguarda la stabilità dell’intero sistema operativo.