Asus vivotab note 8 gaming: come si comporta Asus Vivotab Note 8 con Windows 8.1 con i giochi in alta definizione per PC? Ecco la nostra video-prova

Come si comporta il tablet Asus Vivotab Note 8 con Windows 8.1 con i giochi in alta definizione? E’ in grado di avviare i giochi più pesanti? Come funzionano i giochi su Asus Vivotab Note 8 con Windows 8.1?

Dopo la nostra recensione e videorecensione completa di questo tablet | Asus VivoTab Note 8: recensione completa da YourLifeUpdated (VideoRecensione), visto che molti utenti ci hanno fatto questa domanda, eccoci qui a proporvi un video in cui andiamo a testare il tablet Asus Vivotab Note 8 con Windows 8.1 con i giochi più pesanti.

Nel video abbiamo provato svariati giochi su Asus Vivotab Note 8: non solo quelli ottimizzati per Windows 8.1 ma anche quelli progettati in origine per i normali PC e che quindi richiedono mouse e tastiera per funzionare. Per questo abbiamo utilizzato una tastiera bluetooth e un mouse bluetooth, che vengono riconosciuti perfettamente dal tablet.

Il risultato è davvero sorprendente, ma guardate il video per scoprire come si comporta Asus Vivotab Note 8 con i giochi. I giochi provati sono: FIFA 14, Halo Spartan Assault, Need for Speed Most Wanted, Asphalt 8 e altri ancora. In alcuni casi abbiamo utilizzato versioni demo dei giochi perchè la versione completa avrebbe riempito tutta la memoria del device (unico neo vero è appunto la memoria, che non basta per installare svariati giochi PC classici).

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=1NBzhVLRmpY’]

Come è facile notare, Asus Vivotab Note 8 è perfetto per essere usato anche come console o computer da gioco. Ovviamente non potete avviare i giochi più recenti al massimo del dettaglio, ma la maggior parte dei titoli per PC (che richiedono mouse e tastiera) funzionano piuttosto bene su Asus Vivotab Note 8. Ovviamente i giochi ottimizzati per Windows 8.1 funzionano alla grande su questo tablet, peccato solo che ce ne siano davvero pochi disponibili al download. Sullo Store di Microsoft, infatti, a parte FIFA 14, Asphalt 8 e GTA San Andreas, i giochi belli disponibili al download sono inesistenti in pratica. Speriamo che presto ne arrivino di nuovi perchè questo tablet ha tutta la potenza che serve per gestire al meglio anche i giochi più pesanti.

Ad ogni modo, speriamo di aver chiarito i vostri dubbi per quanto riguarda questo Asus Vivotab Note 8, un tablet perfetto anche per giocare, come si evince chiaramente dal filmato che abbiamo girato per voi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Adajo

    Splendido! 🙂 ma a parte Civilization V e Football Manager ,sai se esistono altri giochi Windows/Steam ottimizzati (o che saranno ottimizzati) per interfaccia touch? Il terminale è meraviglioso,però sinceramente mi sentirei ridicolo se in spiaggia uscissi il tablet…e la tastiera(o joypad) per poter giocare..anche perchè parliamo sempre di un 8 pollici…

    • Purtroppo non credo..sono pochissimi i giochi ottimizzati ed è proprio questo il problema..

      • Adajo

        capito ,io credo che comunque sarà solo una questione di tempo,forse ancora è è comunque un pò presto per optare per un tablet windows,ma in futuro,quando queste magagne saranno sistemate…credo che la scelta di un tablet windows diverrà quella più sensata..

      • Adajo

        amico,ma io non ho capito una cosa,ma programmi tipo Google Earth,che è un App Desktop, credi si potrà interagire lo stesso con il touch? oppure bisogna navigare,nella mappa mondiale,obbligatoriamente con il pennino?

        • Non ti so dire..purtroppo non ho più il tablet e non posso provare..