Quando uscirà Windows 10?

Waiting for Windows 10? It's coming in late summer or early fall 2015

Dopo aver saggiato tutte le potenzialità di Windows 10 grazie alla prova della Tech Preview in molti attendono con ansi la disponibilità sul mercato di Windows 10 nella versione finale. Infatti molte sono le attese del nuovo sistema operativo di mamma Microsoft che, dopo il mezzo flop di Windows 8 e Windows 8.1 si appresta a rendere disponibile il nuovo mega aggiornamento del suo sistema operativo.

Le novità saranno tante ad iniziare dal nome che non segue la nomenclatura classica e salta da Windows 8 a Windows 10 ma soprattutto ci sarà il debutto dell’unica interfaccia grafica che troveremo su almeno 10 dispositivi diversi tra cui smartphone, tablet, PC desktop ed altri dispositivi. Se anche voi siete in attesa di sapere quando sarà disponibile Windows 10 sappiate che l’attesa sarà solo fino all’autunno prossimo, dunque Windows 10 uscirà a Settembre 2015.

Dunque se vi siete affezionati a Windows 7 e non volete assolutamente passare a Windows 8, come sta facendo il sottoscritto, vi conviene aspettare un altro annetto così da poter vedere cosa Microsoft sta preparando per noi. La notizia della disponibilità al pubblico di Windows 10 è trapelata da un’intervista fatta da ADNet alla presentazione di Windows 10 per smartphone dove alcuni “personaggi di spicco” hanno affermato che Windows 10 sarà disponibile nel prossimo autunno.

  • anonymouser

    MA, DICO IO….. Perchè passare subito a win10 se si possiede un pc nuovo con Win8.1? Eppoi, ma quale flop?! wWn8.1 è un sistema molto performante, a dispetto di windows vista e 7 che erano delle vere “ciofeche” , in quanto mandavano spesso in tilt il pc!
    Quindi, cari signori, prima di dire che win8.1 è un mezzo flop, utilizzatelo per una settimana, magari installandolo su una “macchina virtuale” e poi fatemi sapere….. D’accordo?!”

    • Uso Windows 10 da mesi e mesi e mi trovo benissimo. Windows 8 probabilmente non è un flop, ma Windows 10 è anni luce avanti. Provalo tu stesso. Attualmente uso 2 PC: uno con Windows 8 e uno con Windows 10 e non c’è paragone, Windows 10 è molto meglio sotto ogni punto di vista.