Quanto costerĂ  Windows 8.1?

Quanto costerà Windows 8.1? Microsoft annuncia i prezzi ufficiali di Windows 8.1

Annunciati i prezzi di Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro: gli utenti Windows 8 potranno aggiornare gratuitamente, tutti gli altri dovranno invece pagare.

Il lancio ufficiale di Windows 8.1 avverrà il prossimo 17 Ottobre, quindi tra meno di un mese. Ieri Microsoft ha reso disponibili i prezzi della nuova versione del suo sistema operativo. I prezzi di Windows 8.1 sono gli stessi di Windows 8. Le edizioni sono in versione full, quindi non è necessario avere una versione precedente di Windows.

I prezzi delle due edizioni di Windows 8.1 avranno lo stesso prezzo di Windows 8 ed inoltre il nuovo sistema operativo verrĂ  offerto in versione full, quindi per l’installazione non è piĂ¹ richiesta una precedente versione di Windows e l’upgrade sarĂ  gratuito per gli utenti in possesso di una regolare licenza di Windows 8. Quindi, chi ha giĂ  acquistato Windows 8, potrĂ  installare Windows 8.1 GRATIS senza pagare nulla. 

Windows 8.1 sarĂ  disponibile per il download tramite Windows Update a partire dalle ore 14 del 17 ottobre in Italia.

I prezzi e le edizioni sono identici a quelli di Windows 8. Ăˆ previsto anche un Pro Pack per l’edizione base che aggiunge le funzionalitĂ  dell’edizione Pro e Windows Media Center (in questo caso, la confezione contiene solo il Product Key). Chi giĂ  possiede Windows 8.1 Pro puĂ² acquistare solo Windows Media Center a 9,99 dollari.

Windows-8.1-Packaging

Microsoft ha comunicato solo i prezzi per gli Stati Uniti. I prezzi in Italia dovrebbero essere questi:

  • Windows 8.1: 119,99 euro
  • Windows 8.1 Pro: 279,99 euro
  • Windows 8.1 Pro Pack: 159,99 euro

Per quanto riguarda il percorso di upgrade, gli utenti Windows 7 possono utilizzare la versione digitale o retail, ma dovranno reinstallare le applicazioni desktop.

Per gli utenti Windows XP e Windows Vista: come passare da Windows XP e Windows Vista a Windows 8.1

Microsoft ha comunicato che Windows 8.1 non è stato progettato per installazioni su dispositivi che eseguono Windows XP o Windows Vista. La società consiglia agli utenti di acquistare il DVD finale di Windows 8.1 e fare una installazione pulita del sistema operativo, dunque nessun upgrade. Se avete già acquistato una versione di Windows 8, potete magari pensare di installare prima Windows 8 e successivamente aggiornare a Windows 8.1 in modo gratuito, il tutto attraverso l’aggiornamento automatico.  Ovviamente verranno eliminati file, impostazioni e applicazioni.

Direi che la versione Pro è un po cara, avrei tenuto i prezzi leggermente piĂ¹ bassi così da incentivare l’upgrade alla nuova distribuzione di Windwos 8.1.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED Ăˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĂ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui