Quali sono i requisiti per installare Windows 10? Ecco i requisiti hardware minimi per installare e usare Windows 10 su PC e tablet. Requisiti Windows 10

Microsoft dichiara i requisiti minimi per Windows 10

620_eeevolution-windows-10

Inutile girarci attorno: i requisiti minimi per installare e usare sono praticamente identici a quelli per Windows 8.1

Requisiti di sistema – Microsoft Windows 10 | Windows 10, requisiti hardware e di sistema

Windows 10 arriverà il 29 luglio; Microsoft ha pubblicato i requisiti hardware e di sistema del suo nuovo sistema oeprativo.

Volete scaricare, installare e provare Windows 10, ma non sapete se il vostro PC è compatibile? Volete sapere quali sono i requisiti minimi per fare funzionare Windows 10? Con quali PC è compatibile Windows 10? Su quali PC può essere installato Windows 10?

Ecco a voi tutti i requisiti minimi necessari per installare e usare Windows 10. Come anticipato, i requisiti minimi di Windows 10 sono fortunatamente gli stessi di Windows 8 e Windows 8.1, quindi la maggior parte degli utenti Windows potrà scaricare, installare e usare Windows 10 senza problemi.

Ricordiamo, prima di vedere i requisiti minimi hardware di Windows 10, che oggi è una grande giornata per gli utenti Microsoft. Poche ore fa, infatti, Microsoft ha prima di tutto dato agli utenti la possibilità di “prenotare” il proprio aggiornamento a Windows 10 e subito dopo ha dichiarato la data di rilascio definitiva delle versioni desktop/tablet del sistema operativo Windows 10.

LEGGI ANCHE: Data uscita ufficiale Windows 10: 29 luglio 2015

Infine, Microsoft ha dichiarato ufficialmente quelli che sono i requisiti minimi per Windows 10. Come anticipato, notiamo con molto piacere che i requisiti minimi non sono praticamente cambiati rispetto a Windows 8.1: Windows 10, per funzionare, richiede almeno

  • Processore da 1 GHz o superiori;
  • RAM: 1 GB per i sistemi a 32 bit, 2 GB per i sistemi a 64 bit;
  • Display: risoluzione minima 1024 x 600 pixel;
  • GPU: supporto alle DirectX 9 o superiori con driver WDDM 1.0;
  • Disco: 16 GB per il sistema operativo a 32 bit, 20 GB per il sistema operativo a 64 bit

Si tratta di requisiti hardware nella norma: per scaricare, installare, provare e usare Windows 10 non dovrete cambiare PC.

Per concludere, vediamo quali sono gli utenti che potranno scaricare e installare gratuitamente il nuovo Windows 10. Ecco chi potrà installare quale versione di Windows 10:

  • gli utenti di Windows 7 Home (SP1) – Windows 8.1 Home avranno diritto a Windows 10 Home
  • gli utenti di Windows 7 Pro (SP1) – Windows 7 Ultimate (SP1) – Windows 8.1 Pro  avranno diritto a Windows 10 Pro
  • gli utenti delle versioni Enterprise dei sistemi operativi dovranno comunque pagare la licenza per ottenere Windows 10 Enterprise
  • gli utenti Windows RT (8 e 8.1) non riceveranno l’aggiornamento a Windows 10, sebbene saranno aggiunte molte funzionalità all’attuale sistema operativo

Ricordiamo infine che in tutti i casi, Windows Media Center – ove presente – sarà eliminato durante l’aggiornamento e non sarà introdotto nuovamente.

Per ora è tutto. Non ci resta che attendere fine luglio, quando Windows 10 sarà rilasciato ufficialmente per tutti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!