Quali sono i requisiti di sistema per installare Windows 10?

Windows 10, i requisiti di sistema per installare il nuovo sistema operativo di Microsoft su PC e tablet

Windows Product Family 9 30 Event1 Novità di Windows 10: ecco le principali

I requisiti di sistema di Windows 10 sono stati svelati dal responsabile comunicazioni di Microsoft Frank Shaw in un tweet di risposta al Wall Street Journal. Vediamo dunque insieme quali sono i requisiti di sistema minimi per provare e installare Windows 10 sul vostro computer o tablet Windows.

Come sappiamo, durante un evento speciale organizzato nella giornata di ieri a San Francisco, Microsoft ha ufficialmente presentato il nuovo sistema operativo Windows 10.

Saltando Windows 9, infatti, Microsoft ha deciso di arrivare direttamente a Windows 10, il nuovo sistema operativo per smartphone, PC, tablet e console che dovrà unificare l’esperienza utente e offrire la stessa interfaccia su qualsiasi dispositivo Microsoft. Una scelta coraggiosa e rivoluzionaria che potremo toccare con mano da aprile 2015, quando il nuovo Windows 10 arriverà gratuitamente per tutti.

Se pero volete scaricare e provare Windows 10, è bene tenere in considerazione quali sono i requisiti hardware per fare funzionare Windows 10. Ecco dunque i requisiti minimi che dovete soddisfare per poter provare e installare Windows 10 sui vostri PC, notebook, ultrabook o tablet.

Requisiti di sistema Windows 10

Ecco i requisiti di sistema minimi per fare funzionare e installare Windows 10 su PC e tablet. Questo è l’hardware minimo richiesto da Microsoft per Windows 10.

Processore: 1 GHz o superiore con supporti a PAE, NX e SSE2
RAM: 1 GB per sistemi a 32 bit, 2 GB per sistemi a 64 bit
Disco fisso: 16 GB per sistemi a 32 bit e 20 GB per sistemi a 64 bit
Scheda video: supporto a Microsoft DirectX 9 con WDDM driver

Vi farà sicuramente piacere sapere, dunque, che Windows 10 richiederà le stesse specifiche tecniche di Windows 8: in questo modo tutti i possessori di Windows 8 o Windows 8.1 potranno quindi scaricare ed installare l’upgrade software senza grosse complicazioni. Inoltre ricordiamo che l’aggiornamento a Windows 10 sarà completamente gratuito: potrete fare l’upgrade senza sostenere alcun costo aggiuntivo e in modo gratuito! Fantastico, non vedo l’ora di provare Windows 10 sul mio tablet!

In questo modo possiamo essere certi del fatto che il nuovo sistema operativo Windows 10 non creerà problemi per quanto riguarda le prestazioni ed il funzionamento del computer. Microsoft indubbiamente sta facendo un grandissimo lavoro per offrire ai propri utenti un software agile e leggero, eseguibile dalla maggior parte dei computer in circolazione. E noi non stiamo più nella pelle: vogliamo provare subito il nuovo Windows 10, che, lo ricordiamo, sarà scaricabile gratuitamente in versione “beta” a partire dalle 19 di questa sera (ora italiana).

Chi di voi proverà sicuramente Windows 10 non appena sarà disponibile al download?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!