Download Icecream Image Resizer, programma gratis per ridimensionare immagini e fotografie su PC Windows

Icecream Image Resizer, ridimensionare immagini mediante preset

Vi segnalo oggi un interessante e utilissimo programma per PC Windows: si chiama Icecream Image Resizer e permette di ridimensionare facilmente le vostre immagini e fotografie, ad esempio per ridurne le dimensioni in modo che le possiate condividere sul web, via mail o sui social network in modo più veloce e immediato.

A me capita spesso di dover allegare foto e immagini alle mail che invio: in passato le foto scattate con il telefonino occupavano poche centinaia di KB e potevano essere facilmente allegate alle email o caricate sul web, ma oggi le foto scattate con uno smartphone top di gamma pesano anche 5MN o più. Questo significa che, se dovete inviare via email 10-15 foto scattate con lo smartphone, rischiate di dover allegare qualcosa come 100MB alla vostra email e, considerando la lentezza delle ADSL italiane soprattutto in fase di upload, dovete aspettare parecchio tempo prima che i file siano caricati sul web e pronti per l’invio.

Ma se avete a disposizione un programma come Icecream Image Resizer le cose cambiano e anche parecchio. Icecream Image Resizer permette infatti di ridimensionare le vostre foto, ridurne il peso e di conseguenza vi permette di inviarle sul web (anche come allegati alle email) in modo più facile e soprattutto veloce.

E’ vero, di software grazie ai quali è possibile ridimensionare le immagini e ridurne il peso e le dimensioni ne esistono a bizzeffe, ma questo Icecream Image Resizer è leggermente diverso dagli altri, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità offerte e l’interfaccia grafica estremamente semplice, chiara e curata.

Icecream Image Resizer è un programma totalmente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e caratterizzato da un’interfaccia utente decisamente gradevole. Come detto, lo scopo principale di Icecream Image Resizer è quello di ridimensionare le immagini e le vostre fotografie in base a dei preset selezionabili per un preciso scopo, come ad esempio l’invio tramite messaggio di posta elettronica o l’utilizzo come immagine del profilo su Facebook.

Proprio questo è il suo punto di forza: Icecream Image Resizer vi propone delle dimensioni di default da utilizzare per ridimensionare le vostre foto e ridurne il peso. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno usare Icecream Image Resizer visto che in pochi click sarà possibile fare qualsiasi cosa senza difficoltà.

Dovrete solo scegliere le vostre foto da ridimensionare, darle in pasto al programma, selezionare la dimensione finale in base a quello che dovete fare con le immagini e attendere pochi istanti. Al resto penserà Icecream Image Resizer, che in pochi secondi ridurrà la dimensione delle vostre foto e andrà ad alleggerirle. Sarete quindi pronti per caricare sul web le vostre foto ridimensionate, alleggerite e soprattutto senza che abbiano perso qualità! Per i vostri occhi, infatti, le foto ridimensionate da Icecream Image Resizer saranno identiche a prima, ma peseranno molto meno. Provate per credere.

Ovviamente il programma consente di aggiungere un’immagine alla volta o intere cartelle in modo tale da poter modificare tutte le foto presenti all’interno. Comodissimo ad esempio se dovete ridimensionare più immagini contemporaneamente senza che sia necessario lavorarla una per una.

Icecream Image Resizer supporta inoltre il drag and drop e consente di agire su differenti formati di immagine quali JPEG, JPG, PNG e TIFF. Un programma davvero completissimo sotto ogni punto di vista.

Infine, ricordo che vi sarà possibile scegliere se sovrascrivere l’immagine originale oppure se creare un nuovo file.

Bene, direi che è davvero tutto. Se avete bisogno di un programma per ridimensionare le vostre foto e ridurre peso e dimensioni delle immagini, Icecream Image Resizer è quello che fa per voi. E’ gratis, ben fatto, potente e completo. Tenetelo sempre a disposizione, vi può servire in qualsiasi momento e voi sarete pronti ad usarlo per ridurre peso e dimensioni delle foto e delle immagini. Con Icecream Image Resizer potete alleggerire le vostre immagini, ridurne il peso, ridurne le dimensioni, il tutto in modo facile e immediato. Avrete così la possibilità di caricare le vostre foto su internet in modo più veloce, senza perdere qualità.

Download Icecream Image Resizer

Download | Icecream Image Resizer

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!