Come ridurre il peso delle foto su Windows. Abbassare il peso delle foto su Windows con Teorex iResizer. Ridurre dimensioni e peso delle immagini su PC e computer

Download Teorex iResizer: ridimensionare foto e immagini su PC Windows

screenshot1

Programma gratis per ridurre peso delle foto su Windows: Teorex iResizer

Oggi vi segnalo un interessante programma per PC Windows: si chiama Teorex iResizer e vi permette di ridurre il peso delle foto in modo facile, veloce e automatico. Il programma, poi, offre anche tante altre funzionalità aggiuntive, tutte utilissime, che vi illustrerò nell’articolo.

Se volete ridimensionare le vostre foto su PC Windows per ridurne peso e dimensioni, ma senza perdere qualità, Teorex iResizer è il programma che fa per voi. E’ leggero, facile da usare, molto immediato e funziona alla grande.

Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre Teorex iResizer. 

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover caricare foto su internet o di doverle inviare tramite email: per motivi di velocità di connessione o di dimensioni massime, altrettanto spesso, sarà capitato di aver la necessità di ridurre le dimensioni del file. Ecco il programma che risolve i vostri problemi: Teorex iResizer.

Grazie a Teorex iResizer, infatti, potrete rendere le vostre foto e immagini più leggere e meno pesanti: in questo modo le potrete inviare e condividere sul web in modo facile e veloce, riducendo i tempi di caricamento. Con le ADLS vecchie e lente che abbiamo in Italia, infatti, i tempi per caricare una foto in alta definizione su internet sono lunghissimi. Con Teorex iResizer, però, potrete ridurre peso e dimensioni delle foto, senza perdere qualità. In questo modo potrete anche inviare le vostre foto via email, senza che compaiano messaggi di errore e senza riempire la posta del destinatario dopo l’invio di 1-2 foto.

Con Teorex iResizer, dunque, potremo ridurre il peso delle foto direttamente su PC Windows, ancora prima di inviare le foto e di condividerle sul web.

Ridurre la dimensione di un’immagine senza perdere qualità

L’app Teorex iResizer risulta molto utile anche per liberare spazio e memoria sul disco fisso di Windows: se avete poco spazio libero nel vostro PC o tablet Windows, potete usare questo programma per ridurre peso e dimensioni delle foto, senza perdere qualità. In questo modo potete eliminare la foto originale, magari molto pesante, e tenere solo quella alleggerita, per recuperare spazio e memoria interna sul vostro PC o computer.

Comprimere foto e ridurre la dimensione delle immagini su Windows

Come abbiamo anticipato, Teorex iResizer è un programma veramente potente e completo, che riesce a ridurre fino al 60% il peso e le dimensioni delle foto su Windows, senza abbassare la qualità. Fantastico!

Comprimere foto e ridurre la dimensione delle immagini su Windows

Teorex iResizer è l’app perfetta per alleggerire foto e immagini su PC Windows: dopo aver processato le vostre foto con questo programma, potrete condividerle facilmente sul web senza rischiare di impiegare ore ed ore a caricare i file sul web e senza temere che la posta del destinatario a cui volete inviarle si riempia in pochi istanti.

Usare Teorex iResizer per ridurre peso e dimensioni delle foto è davvero facilissimo: dovete solo avviare il programma, scegliere la foto da alleggerire e avviare il processo di conversione. In pochi istanti la foto sarà elaborata e il suo peso sarà ridotto in modo incredibile.

App Windows per ridurre dimensioni foto?

Programma per ridurre peso e dimensioni delle immagini da inviare via email

Come se non bastasse, Teorex iResizer permette anche di ridurre il peso di più foto in automatico: potete selezionare un album di foto e il programma andrà ad elaborarle tutte per voi. Davvero utilissima quest’ultima funzione.

In generale, come anticipato, la foto elaborata e ridotta con Teorex iResizer occupa 1/3 dello spazio rispetto alla foto originale: non male, vero?

Ridurre dimensioni foto gratis su Windows

Come abbiamo detto in apertura di articolo, però, Teorex iResizer non si limita alla sola funzione di ridurre peso e dimensioni delle foto, ma offre anche molto di più.

Prima di tutto, Teorex iResizer permette di ridimensionare e cambiare l’aspect ratio delle foto: potremo passare ad esempio da foto in 16:9 a foto in 4:3 in modo completamente automatico. Inoltre troviamo la funzione che consente di ritagliare automaticamente le foto in formato quadrato 1×1 per caricarle su Instagram in modo estremamente veloce e immediato.

L’app permette anche di rimuovere oggetti indesiderati dalle foto: dopo che avremo selezionato l’elemento o il soggetto da rimuovere dalla foto, il programma agirà in modo automatico sulle dimensioni della foto per rimuovere quello che le abbiamo indicato.

Insomma, si tratta di un programma veramente molto completo che va ad agire sulle foto in vari modi, permettendoci di elaborarle al meglio prima di condividerle sul web.

Ecco i punti di forza del programma:

  • Match the aspect ratio of your photos and your prints
  • Change the spacing between main objects
  • Remove objects from photos
  • Change image aspect ratio
  • Fit entire photos on Instagram without cropping
  • Easy to get use & get started
  • Completely non-technical

A mio avviso, dunque, Teorex iResizer è un programma che non deve assolutamente mancare sui vostri PC Windows. Da scaricare immediatamente. Teorex iResizer è l’applicazione per PC Windows perfetta per comprimere e ridurre peso e dimensioni di foto e immagini. Questa comoda applicazione ridimensiona le immagini riducendone le dimensioni.

Il programma non è gratuito, ma costa 10$: se avete spesso a che fare con immagini da modificare e ritagliare prima di caricarle su internet, è il programma che fa per voi e vale sicuramente i soldi spesi. Io da quando lo uso non ne posso più fare a meno, anche per lavoro.

Link | https://www.iresizer.com/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!