Rimuovere la Password all’accesso di Windows 8 e 8.1

https://i2.wp.com/www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2012/08/Windows-8-accesso-automatico.jpg?w=640

Come avrete avuto di leggere sul blog, ho finalmente aggiornato a Windows 8.1 il mio PC principale dopo aver resistito con Windows 7 per diversi anni. Ora che ho aggiornato all’ultima versione del sistema operativo Microsoft sto trovando qualche piccolo problema di compatibilità e differenze rispetto a Windows 7 e da oggi condividerò con voi le mie esperienze su come migliorare al meglio Windows 8.1 per renderlo più user friendly e facile da usare. Il primo piccolo problema è dovuto al fastidioso problema di inserire la password dell’account Outlook ogni volta che si accede al PC e siccome è un fastidio inserire ogni volta la password ho cercato di rimuoverla nel modo più semplice possibile.

Rimuovere la password di accesso a Windows 8 e 8.1

  • Avviate il PC e inserite come la password utente dell’account Outlook.
  • Lanciate la finestra Esegui premendo il tasto di Windows+R e successivamente digitate netplwiz e date invio.
  • Potete anche cercare netplwiz dalla barra laterale cliccando sulla lente di ingrandimento e poi cliccando sull’icona netplwiz.

  • Una volta che si aprirà la finestra dovete togliere la spunta su Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e  la password ed infine cliccate su Applica ed inserite per l’ultima volta la password.
  • Ora cliccate su OK ed al prossimo riavvio non dovrete più loggarvi con la vostra Password.