Save-o-gram è uno strumento gratuito per salvare e scaricare foto e video da Instagram sul PC Windwows

Oggi vi presento un programma davvero utilissimo e molto interessante che permette di scaricare, salvare e archiviare sul PC le foto e i video presenti su Instagram.

Come sapete, infatti, Instagram è un social network nato per pubblicare e condividere foto e immagini, sviluppato prima su mobile e arrivato successivamente anche su PC e desktop. Al momento, però, Instagram desktop ha funzionalità molto limitate: permette soltanto di visualizzare le foto degli utenti e mettere i “Like”, ma non permette di caricare le foto o di caricare le foto da PC o Mac. Un vero peccato, sarebbe utile poter gestire Instagram da PC.

Un altro grosso limite della versione web di Instagram è che non permette di scaricare le foto e i video sul proprio PC: se volete salvare e scaricare foto e video di Instagram sul vostro PC, però, potete usare un programma gratuito come Save-o-gram, compatibile con PC Windows. Save-o-gram è un software davvero potente e completo che vi consente di salvare su PC e desktop di Windows tutte le foto e i video di Instagram che volete, in modo facile, veloce e immediato.

Save-o-gram offre un’interfaccia semplice, pulita e davvero facile da utilizzare: in pochi click potrete scaricare tutte le foto e i video di Instagram sul vostro PC Windows.

Save-o-gram Instagram Downloader

Save-o-gram pesa meno di 1MB e occupa davvero pochissimo spazio sul vostro PC. Ha un’interfaccia così semplice che non dovrete praticamente fare niente, se non copiare il nome utente del profilo di Instagram dal quale volete scaricare e incollarlo nell’apposito spazio in Save-o-gram.

Quindi premete il pulsante di download e in pochi istanti potrete visualizzare tutte le foto e i video caricati da quell’utente. A questo punto avete due opzioni:

  • potete scaricare una singola foto o un singolo video da Instagram
  • potete selezionare le foto e i video che volete scaricare da Instagram per un download multiplo. 

Quando avrete selezionato foto e video da scaricare non vi resta che avviare il download e attendere che finisca, anche se il processo sarà immediato.

Il programma Save-o-gram offre però altre funzioni, come la possibilità di fare ricerche all’interno di Instagram in base ai vari tag. Infine, potete anche stampare direttamente le foto di Instagram usando Save-o-gram: comodissimo!

In conclusione, se volete scaricare o salvare le foto di Instagram sul vostro PC Windows, Save-o-gram è uno dei migliori programmi oggi disponibili. E’ completamente gratuito e supporta tutte le versioni di Windows, da XP a 8.1. Da provare!

Download Save-o-gram

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!