Come installare, scaricare e provare Windows 8.1 Update 1 su PC e tablet prima dell’8 Aprile 2014

Microsoft Windows Update 1 MSDN - Ita

Nella giornata di ieri Microsoft ha confermato che l’atteso aggiornamento Windows 8.1 Update 1 sarà rilasciato a partire dall’8 Aprile gratuitamente per tutti i PC e i tablet che attualmente montano Windows 8.1.

Ecco il nostro articolo dedicato:

Windows 8.1 Update è ufficiale: disponibile dall’8 Aprile

Se però non volete aspettare l’8 Aprile, ecco come fare per scaricare subito e senza aspettare l’aggiornamento Microsoft Windows 8.1 Update 1.

Come detto, l’aggiornamento sarà reso disponibile gratuitamente da Microsoft, quindi non c’è niente di illegale in tutto questo. Semplicemente vi spieghiamo come fare per scaricarlo prima del tempo, senza che dobbiate aspettare fino all’8 Aprile. Il file è lo stesso che sarà reso disponibile da Microsoft al download ed è assolutamente sicuro da installare, esente da rischi, virus o modifiche varie.

Questo Microsoft Windows 8.1 Update 1 è lo stesso aggiornamento che potrete scaricare tra una settimana, con la differenza che potete installarlo da oggi senza aspettare il rilascio nei prossimi giorni.

Prima del download, ecco qualche dettaglio su Windows 8.1 Update 1. 

Il menu Start tornerà, potenziato, con un futuro aggiornamento di Windows

Il menu Start – quello vero e non il tasto Start reintrodotto in Windows 8.1 – tornerà a far parte della dotazione software del sistema operativo della casa di Redmond. Le novità, tuttavia, non si fermano qui, visto che il “nuovo” menu Start mostrato in occasione della Build 2014, oltre a richiamare le funzioni del tradizionale menu Start di Windows 7, ne integrerà di nuove. Il layout del menu riprende quello di Windows 7, ma è in grado di ospitare le nuove miniature dei Live Tiles sul lato destro.

Nella medesima dimostrazione Microsoft ha confermato la possibilità di utilizzare le applicazioni Windows modern UI in ambiente desktop, ciascuna nella sua finestra. Una sorta di ritorno alle origini per Microsoft, che torna a sfruttare il sistema a finestre per la gestione di tutte le applicazioni (anche quelle dello store di Windows) e un OS che riesce a mescolare ancor meglio le sue due anime, quella desktop e quella ottimizzata per l’utilizzo tablet.

Requisiti:

– Microsoft Windows 8.1
– 2 Gb Ram
– 1 Gb Spazio

Screen:

Microsoft Windows Update 1 MSDN - Ita

Lingua: Italiano

I file sono da installare manualmente nel seguente ordine:

  1. KB2919442
  2. KB2932046
  3. KB2919355
  4. KB2938439
  5. KB2937592

Official Windows 8.1 Update 1 download links:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!