Ecco come scaricare gratis giochi da Origin per PC Windows con la nuova promozione. Origin regala a tutti un gioco gratuito al mese

Dead Space è il primo titolo reso disponibile gratuitamente su Origin per tutti gli utenti: ecco i dettagli dell’iniziativa.

Origin ha appena lanciato la promozione Offre La Dita che regalerà a tutti gli utenti un gioco diverso ogni mese, versioni complete e senza alcuna limitazione. Chi potrà usufruire dell’offerta? Semplice, tutti gli utenti che si sono registrati prima dell’8 maggio – quindi se non siete ancora utenti di Origin siete ancora in tempo per farlo – e hanno installato il client.

Se volete scaricare gratis e senza pagare i giochi da Origin per il vostro PC Windows siete nel posto giusto. Oggi vi spieghiamo come fare per sfruttare la nuova promozione di Origin per scaricare gratis alcuni giochi selezionati per i vostri PC Windows. 

Origin, la nota piattaforma di gaming sviluppata da EA, ha da poco lanciato un servizio interessante che permette a tutti gli utenti registrati sulla piattaforma stessa di scaricare gratuitamente alcuni giochi per PC Windows. Grazie a questa offerta è possibile scaricare giochi gratis da Origin: ovviamente non potremo fare il download illimitato di tutti i giochi, ma sarà possibile scaricare gratis un gioco al mese da Origin. Meglio di niente, no?

Grazie alla nuova offerta e promozione di Origin, tutti i possessori di un account avranno a disposizione un download gratuito di un gioco ogni mese.

Il principio di funzionamento è simile a “Games with Gold“, il servizio di Microsoft che regala a tutti i possessori di un abbonamento Xbox Live Gold un gioco gratuito ogni due settimane, ma in questo caso la differenza grossa è che Origin non richiede il pagamento di nessun abbonamento, contrariamente al servizio Xbox Live Gold che invece richiede necessariamente il pagamento di una quota annuale. In sostanza, con questa promozione di Origin chiunque può scaricare giochi gratis senza pagare nessun abbonamento: fantastico!

La promozione di Origin per scaricare giochi gratis è già attiva e il primo gioco disponibile tramite il programma “Offre la ditta” è Dead Space, il bellissimo survival horror ambientato sul pianeta Marte. E’ vero, non si tratta di un gioco nuovissimo (ha ormai 6 anni), ma è comunque piacevole poterlo scaricare senza sostenere alcun costo e in modo totalmente legale.

Dead Space sarà disponibile gratuitamente fino a mercoledì 8 maggio quindi affrettatevi se volete scaricarne una copia. Vi basta un PC con Windows XP SP2, Vista o successivo, un processore a 2.8 GHz o equivalente, 1 o 2 GB di memoria RAM (a seconda del sistema operativo) e una scheda grafica che sia almeno GeForce 6800 o Radeon X1600 Pro. Insomma, che abbiano almeno supporto Shader Model 3.0 e 256 MB di memoria video. Chi ha una CPU/APU moderna potrebbe pensare di provarlo sulla GPU integrata, giusto per vedere come va. Qualsiasi scheda video moderna, invece, non dovrebbe aver problemi a gestirlo a risoluzioni elevate e dettagli al massimo.

Un bel regalo, sia per chi ci ha già giocato sia per chi ancora deve farlo. Vi consigliamo caldamente di aggiungerlo alla vostra lista di titoli su Origin, anche solo per provarlo. E non dimenticatevi di tenere d’occhio le prossime offerte, noi non mancheremo di segnalarvele con tempestività.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!