Scaricare e installare gratis Windows 10 senza avere una licenza originale. Come ottenere gratis Windows 10 anche senza avere Windows originale

Nella guida di oggi vedremo come fare per scaricare e installare GRATIS Windows 10. 

Windows-10_Product-Family1

Come scaricare la versione finale di Windows 10 Gratis

Il 29 luglio sarà rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 10 per PC e tablet Windows | Data uscita ufficiale Windows 10: 29 luglio 2015

Si tratta di un giorno molto importante per gli utenti PC, che finalmente potranno scaricare e installare l’ultima versione (quella definitiva e stabile) del nuovissimo sistema operativo di Microsoft.

Disponibilità Windows 10

Come abbiamo ribadito svariate volte, Windows 10 sarà disponibile GRATIS per tutti gli utenti che attualmente usano il sistema operativo Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 con regolare licenza. Dal 29 luglio, infatti, tutti questi utenti potranno scaricare e installare gratis Windows 10 sui propri PC e tablet in modo estremamente semplice, veloce ed immediato.

Aggiornamento Windows 10 da Windows XP e Windows Vista

Chi invece usa Windows XP o Windows Vista, dovrà acquistare una regolare licenza di Windows 10 per poter scaricare e installare l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Per il primo anno (quindi fino a luglio 2016), acquistare una licenza di Windows 10 costerà pochissimo, quindi chiunque voglia aggiornare a Windows 10 il proprio PC o tablet deve affrettarsi per evitare di sborsare centinaia di euro per acquistare la licenza di Windows 10. Dopo il primo anno, infatti, una licenza di Windows 10 costerà parecchio, quindi vi consiglio di aggiornare il vostro PC a Windows 10 il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Prezzi ufficiali Windows 10 Home e Pro

Download gratis Windows 10 legalmente

Non tutti, però, sanno che c’è un modo perfettamente legale e autorizzato da Microsoft che permette di scaricare e installare gratis Windows 10, anche se non avete una licenza regolare di Windows. In pratica, anche se state usando una copia piratata e non originale di Windows, Microsoft vi permetterà di scaricare e installare gratis Windows 10. Non ci credete? Leggete questa guida e scoprite come fare!

Per incentivare gli utenti a scaricare e installare Windows 10, Microsoft ha deciso di permettere a tutti, anche a quelli che non hanno una licenza originale di Windows, di scaricare e installare Windows 10 GRATIS. Il procedimento da seguire è veramente semplice e, come anticipato, perfettamente legale, visto che lo concede la stessa Microsoft.

Aggiornare a Windows 10 con Windows non originale

Se anche voi avete una versione non originale di Windows o una versione piratata di Windows, ecco come potete fare per mettervi in regola e scaricare gratis Windows 10.

Per scaricare e installare gratis Windows 10, infatti, vi basterà registrarvi al programma “Insider”, che è il gruppo di utenti che sta provando in anteprima Windows 10 prima del rilascio ufficiale. Se accettate di fare parte del gruppo dei beta tester di Windows 10, infatti, Microsoft in cambio vi regalerà una licenza di Windows 10. Voi dovrete provare in anteprima Windows 10 per circa un mese, poi, dal 29 luglio, la copia di Windows 10 che avete diventerà perfettamente regolare.

In cambio della prova del sistema operativo Windows 10, Microsoft in pratica vi regala la licenza. Mica male, no?

Ottenere una licenza originale di Windows 10 gratis

Se volete scaricare e installare gratis Windows 10 sul vostro computer o tablet, dovete semplicemente registrarvi al programma Insider di Microsoft. Successivamente potrete scaricare in modo immediato Windows 10, installarlo sul vostro PC e iniziare ad usare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Dal 29 luglio la licenza di prova diventerà ufficiale.

Scaricare gratis una copia di Windows 10 per PC e tablet

Se volete provare Windows 10 a partire da oggi e ottenere una licenza gratis per Windows 10, registratevi a questo indirizzo e seguite le istruzioni: https://insider.windows.com/

Io sto provando Windows 10 in anteprima ormai da parecchi mesi e vi posso assicurare che la versione attuale è veramente molto stabile e può essere usata quotidianamente senza problemi. Negli ultimi mesi, infatti, Microsoft ha aggiornato svariate volte Windows 10 Insider Preview, introducendo tanti miglioramenti a livello di funzioni e stabilità. Ormai potete scaricare la versione Beta di Windows 10 e usarla ogni giorno senza riscontrare alcun bug e problema.

LEGGI ANCHE: Disponibile al Download l’immagine ISO di Windows 10 Build 10130

Ecco quanto afferma Microsoft in merito a questa modalità di download gratis di Windows 10:

As long as you are running an Insider Preview build and connected with the MSA you used to register, you will receive the Windows 10 final release build and remain activated. Once you have successfully installed this build and activated, you will also be able to clean install on that PC from final media if you want to start over fresh.

Quando Windows 10 sarà rilasciato ufficialmente, in pratica, la vostra copia sarà attivata e voi otterrete gratis una licenza per Windows 10. 

Voi avete già prenotato il vostro aggiornamento gratuito a Windows 10? Il 29 luglio ormai è vicinissimo!

LEGGI ANCHE: Prenotare l’update a Windows 10 gratuitamente già da adesso

Se l’avviso dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 vi da fastidio, potete eliminarlo con questa guida: Come rimuovere l’avviso “Ottieni Windows 10”

Altri articoli interessanti su Windows 10:

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!