Scaricare ISO Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193

Dove posso scaricare Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193 gratis? Come scaricare ultima versione Windows 10 Fall Creators Update

Download link immagine ISO di Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193

Come probabilmente avrai notato, nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento di Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193. Si tratta di un aggiornamento disponibile solo per gli utenti che partecipano al programma Insider (i beta tester per intenderci), ma che comunque può essere installato tramite immagine ISO da tutti gli utenti che vogliono provare subito le novità del futuro aggiornamento di Windows. 

Se anche tu vuoi scaricare ed installare subito il nuovo Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193, dunque, sei nel posto giusto!

Prima di tutto, però, vediamo insieme le novità di Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193. 

Novità Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193

Ieri, nel corso della seconda giornata del BUILD 2017, Microsoft ha annunciato ufficialmente Windows 10 Fall Creators Update, ovvero il prossimo aggiornamento finora conosciuto come Redstone 3 che verrà reso disponibile nel corso dell’autunno. Viene indicativamente segnalato il mese di settembre come quello del debutto per questo aggiornamento software, ma Microsoft non ha ancora indicato una data specifica se non parlare dell’autunno.

Le novità che saranno introdotte da questo aggiornamento di sistema sono parecchie.

Una delle più interessanti è indicata con il nome di Files On-Demand: permette di accedere a tutti i files contenuti nel proprio spazio storage cloud senza doverli scaricare e senza per questo motivo dover occupare dello spazio di archiviazione locale sul proprio sistema.

Ma con Windows 10 Fall Creators Update avremo anche tante altre novità, che vediamo di seguito.

Nuova UI Fluent Design System (ex. Project NEON)

Il nuovo stile grafico di Windows diventa ufficiale sotto il nome di Fluent Design System. Niente stravolgimenti, ma un’ulteriore evoluzione della vecchia Metro introdotta nel 2012 con Windows 8. L’idea è quella di fornire gli strumenti agli sviluppatori per creare app che meglio si armonizzino con il sistema operativo (animazioni, effetti di sfocatura e migliorie dietro le quinte volte alla fluidità dell’esperienza).

Timeline: salvataggio delle sessioni di lavoro

La Timeline terrà traccia di software, app e file aperti salvandoli in degli stati; questi saranno poi ripristinabili in pochi clic. Niente a che vedere con backup dei file, ma piuttosto un modo comodo di riprendere una sessione di lavoro, magari dopo un fine settimana di svago.

Pick Up Where You Left Off: iniziare a lavorare su Win 10, finire su Android ed iOS

Su macOS qualcosa del genere si chiama Handoff. Anche con Windows 10 sarà possibile ottenere qualcosa del genere. Facciamo un esempio: potremo iniziare a scrivere una mail sul proprio PC, per poi inviarla dal proprio smartphone. Comodo!

Inizialmente funzionerà tra PC Win 10 e dispositivi Windows 10 Mobile, ma Microsoft punta a portare Pick Up Where You Left Off anche su Android ed iOS.

Cloud Clipboard: copia-incolla sulla nuvola

Con la Cloud Clipboard potremo copiare qualsiasi cosa negli appunti ed incollarla sui dispositivi accoppiati con il nostro account Microsoft: altri dispositivi Windows 10, ma anche Android ed iOS. La cosa funziona anche al contrario, ovvero le cose copiate sullo smartphone/tablet le potremo incollare sul nostro PC.

Microsoft Story Remix

Si tratta in pratica di un Windows Movie Maker come non ce lo saremo mai aspettato. Story Remix non solo permette di montare video in maniera semplice ed immediata, ma permette anche di automatizzare il tutto. Basterà caricare foto e video sull’app, che si occuperà di scegliere e montare le scene migliori.

Oltre a questo Story Remix permette di aggiungere effetti, titoli e transizione e si integra, tramite anche Remix 3D, con Paint 3D per aggiungere effetti speciali.

Dove scaricare ISO Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193?

Ora che abbiamo visto le novità di Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193, vediamo dove scaricare le prime ISO per provare da subito questo update di sistema.

Di seguito trovi i link diretti per il download delle ISO di Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193 in italiano per fare subito un’installazione pulita del sistema operativo.

Installazione pulita significa che dovrai formattare il tuo computer o tablet su cui installerai questa ISO, perdendo TUTTi i dati contenuti al suo interno. Prima di procedere, dunque, fai un backup completo di tutti i documenti presenti sul tuo computer, altrimenti li perderai per sempre!

Download ISO Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193

Ecco a te i link alle ISO per l’installazione manuale:

In questo modo potrai scaricare l’ultimissima versione di Windows 10 già aggiornato a Fall Creators Update, con tutte le novità (e i bug) che porta con sé.

Il sistema operativo è in italiano. 

Se fai un’installazione pulita da zero, ricorda che la versione di Windows 10 che hai appena scaricato NON è attiva. 

Ti ricordo infine che se fai parte degli utenti Insider di Windows 10, potrai scaricare e installare il nuovo Windows 10 Fall Creators Update Preview Build 16193 direttamente da Windows Update, come un normale aggiornamento di Windows, senza dover scaricare nessuna ISO e senza dover fare un’installazione manuale. Farà tutto il tuo computer in automatico.

Per attivare Windows 10, segui le indicazioni che trovi di seguito.

Come attivare Windows 10

Se hai bisogno di attivare la tua copia di Windows 10, puoi leggere questo articolo, in cui abbiamo spiegato in modo semplice e chiaro come procedere all’attivazione della tua copia di Windows 10: 

Bene, direi che per questo articolo è tutto.

Per dubbi o domande, lascia un commento alla fine del post e ti aiuterò il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui