Screenshoter è un programma gratuito per scattare, catturare e registrare

Screenshot su qualsiasi versione di Windows

Screenshoter è un nuovo programma disponibile per PC Windows (qualsiasi versione) che permette di catturare, ritagliare, registrare e scattare screenshot su PC Windows.

Come purtroppo sappiamo, Windows non integra di default una funzionalità per scattare screenshot in maniera facile e immediata, come invece avviene su Mac. Per questo, se dovete catturare schermate di sistema su Windows o catturare screenshot, vi serve un programma di terze parti come Screenshoter.

Screenshoter è un software gratuito e con tante funzionalità che permette di salvare, catturare e ritagliare schermate su PC Windows. E’ un programmino davvero molto utile. Vediamo come funziona e dove scaricare Screenshoter per Windows.

Screenshoter Screenshoter: Quickly capture and save screenshots on Windows

Oltre ad essere facilissimo da usare, Screenshoter è anche portable: questo significa che non richiede installazione e può essere avviato e usato su qualsiasi PC Windows. E’ perfetto per essere salvato su chiavetta USB ed essere portato sempre con voi. In questo modo potrete scattare, catturare e registrare screenshot su Windows in qualsiasi momento, anche sui PC dove non avete i diritti di amministratore.

Per usare Screenshoter dovete semplicemente avviarlo. La schermata di utilizzo è molto semplice e vi permette di catturare, salvare e ritagliare screenshot e schermate su Windows in 3 modi:

  • schermo intero: il programma cattura l’intera schermata del vostro PC in un click
  • finestra: il programma cattura solo quello che c’è all’interno della finestra attiva
  • regione: come su Mac, potrete ritagliare una porzione di schermo e salvarla sul vostro PC sotto forma di immagine.

Screenshoter è leggerissimo e facilissimo da usare e, come potete notare, offre davvero tutto quello di cui avete bisogno. Automaticamente andrà a salvare le vostre foto in una cartella predefinita su PC Windows, ma volendo potete modificare la cartella di destinazione dei salvataggi.

Di default, inoltre, le foto vengono salvate con un numero identificativo relativo alla data e all’ora dello screenshot, ma potete modificare e personalizzare anche questo aspetto. Le foto sono salvate in 3 formati differenti: PNG, JPEG, BMP in base alle vostre esigenze. Potete selezionare anche la qualità dell’immagine per modificarne le dimensioni. Inoltre potete decidere se includere o meno il cursore del mouse all’interno dello screenshot.

Ad oggi penso che Screenshoter sia il miglior programma disponibile per catturare, salvare e ritagliare screenshot e schermate su PC Windows. Facile da usare, leggero, completo e completamente gratuito, con tantissime funzioni utili. Un software da scaricare assolutamente perchè è davvero il migliore, senza ombra di dubbio. 

Screenshoter free download

Cliccate QUI per scaricare gratis Screenshoter per PC Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • j0ker69

    si che c’è un programma del genere su windows! si chiama “strumento di cattura”, molto comodo!