Acer Iconia W3, caratteristiche e scheda tecnica del tablet Windows 8 da 8″ rivelato per sbaglio da Amazon

Nonostante Acer non lo abbia presentato ufficialmente negli scorsi giorni durante la conferenza stampa di New York, il tablet Acer Iconia W3 con Windows 8 e display da 8 pollici è ormai ampiamente confermato. Manca solo la sua ufficialità.

In attesa dell’annuncio da parte dell’azienda, vediamo oggi le ultime indiscrezioni sul nuovissimo Acer Iconia W3, il primo tablet a montare Windows 8 e con display da 8 pollici di diagonale. Come abbiamo detto, infatti, la vera rivoluzione di Acer Iconia W3 è rappresentata dal fatto che questo tablet è il primo dispositivo con uno schermo da 8” ad usare Windows 8: finora il minimo era 10”.

Le informazioni e le caratteristiche tecniche dell’Acer Iconia W3 arrivano direttamente da Amazon, che qualche ora fa ha pubblicato online la sua scheda tecnica completa.

Il device Acer Iconia W3 sarà svelato ufficialmente tra circa un mese, durante la conferenza Microsoft Build, ma noi siamo già in grado di svelarvi tutti i dettagli di questo nuovo tablet Windows 8.

Acer Iconia W3 – Caratteristiche e scheda tecnica completa

  • Dimensioni display: 8.1” 1280×800
  • Peso: 1,1 pound (500g)
  • Dimensioni: 8.62” x 5,31” x 0,45” (circa 22cm x 13,5cm x 1,14cm)
  • Processore: Intel dual-core Atom CPU*
  • RAM: 2GB SDRAM
  • GPU: Intel Graphics Media Accelerator, 64MB RAM
  • Spazio di archiviazione: 32GB
  • Connettività: Wi-Fi 802.11bgn, USB 2.0 (1 porta)
  • Fotocamera: posteriore 2MP
  • Batteria: ildi di litio, sconosciuto l’amperaggio

*la scheda tecnica erroneamente mostra come CPU un 1,5GHz Apple A4, il processore del vecchio iPad, ma è quasi impossibile che sia realmente questo il processore utilizzato da Acer. Attendiamo maggiori dettagli.

Come potete notare, questo dispositivo andrà a fare concorrenza diretta al Nexus 7 e all’iPad Mini di Apple, anche se poterà con sé tutti gli strumenti business e le funzionalità che contraddistinguono Windows 8.

Ricordiamo inoltre che il sistema operativo dovrebbe montare il sistema operativo Windows 8 Pro e non la versione RT, fortemente criticata da Acer e da altri produttori in quanto soggetta a forti limiti.

Per quanto riguarda prezzo e commercializzazione, Acer Iconia W3 dovrebbe arrivare a fine estate a un prezzo inferiore ai 400$, in linea comunque con altri tablet Android e Apple.

Attendiamo maggiori dettagli in merito. Con ogni probabilità questo Acer Iconia W3 sarà venduto con la versione 8.1 Blue di Windows 8, che offrirà tante nuove funzioni e si adatterà alla perfezione al display da 8 pollici di questo tablet.

Le premesse sono sicuramente ottime, staremo a vedere come reagiranno i consumatori al lancio di questo primo tablet da 8 pollici con OS Windows 8, in attesa ovviamente di vedere lo Store di applicazioni di Microsoft riempirsi di giochi, applicazioni e programmi, in modo che possa competere con Google Play Store e Apple App Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!