Non so voi, ma io utilizzo spesso l’applicazione SkyGo per guardare i canali televisivi di Sky in diretta streaming quando sono in mobilità.

In particolare, quando sono fuori casa, utilizzo il mio tablet per guardare i canali di SkyGo.

In passato avevo un tablet Android (ne avevo parecchi a dire il vero), ma alla fine per disperazione mi sono preso un tablet Samsung per poter guardare SkyGo in mobilità senza rotture di scatole, visto che l’app di SkyGo per Android è compatibile solo con dispositivi Samsung e un paio di Asus. E su quel tablet non avevo nemmeno fatto il root, visto che sui tablet Android con root l’applicazione SkyGo non funziona.

Poi sono passato ad iOS: ho comprato l’iPad Mini con display Retina e anche su quel tablet ho dovuto rimuovere il jailbreak per far funzionare l’applicazione SkyGo.

Successivamente sono passato al tablet Asus T100 con Windows 8.1 (a breve la recensione e videorecensione), dove ho scoperto con mio grande stupore che non esiste ancora un’app dedicata a SkyGo sul sistema operativo di Microsoft. Proprio così: esiste l’app ufficiale di SkyGo per Windows Phone 8 (per smartphone dunque) ma non esiste l’applicazione ufficiale di SkyGo per Windows 8 e Windows 8.1. Sembra incredibile e assurdo, ma è così.

In questo modo, per guardare SkyGo sul mio tablet Windows 8 e Windows 8.1, mi tocca ogni volta usare una finestra del browser internet. Questo comporta, oltre a un’interfaccia non ottimizzata per tablet, il fatto che ogni singola volta sia necessario fare il login per guardare SkyGo. Tanto che dopo un pò mi passa la voglia e mi guardo film e serie TV su siti alternativi dove impiego meno tempo.

Penso che sia assurdo che Sky non abbia ancora fatto un’app dedicata a SkyGo per Windows 8 e Windows 8.1, soprattutto perchè Mediaset, la principale concorrente, ha già rilasciato questo tipo di applicazione ed ha anche introdotto il supporto a Chromecast, cosa che al momento SkyGo si sogna (anzi, nemmeno se la sogna).

A fronte di una concorrenza così agguerrita da parte di Mediaset, come è possibile che Sky stia a guardare? Inoltre per Windows Phone l’applicazione di SkyGo è già disponibile, per quale motivo non arriva anche su Windows 8? Tutti gli utenti che hanno un tablet con Windows 8 RT ad oggi non possono guardare SkyGo e anche questa cosa mi sembra davvero assurda.

Già i prezzi degli abbonamenti di Sky sono esagerati, è mai possibile che i clienti debbano subire questi disservizi? Io mi lamento fino ad un certo punto, visto che scrocco l’abbonamento online di un amico, ma immagino la frustrazione dei clienti che pagano 50-60-70 euro al mese e poi non riescono ad usare SkyGo a causa dei limiti pesantissimi imposti da Sky.

Non sarebbe ora di darsi una svegliata e iniziare a creare applicazioni su misura per l’utente, soprattutto a fronte di abbonamenti sempre più cari?

Se Sky vuole mantenere le proprie quote di mercato, forse dovrebbe iniziare ad ascoltare le richieste dei propri clienti, a sviluppare app fatte meglio e soprattutto a rimuovere quei limiti assurdi che caratterizzano i programmi per Android e iOS. Non è possibile che un utente con root o jailbreak non possa usare SkyGo su Android e iOS.

Voi cosa ne pensate? Vorrei conoscere la vostra opinione in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • sceltacivica

    Ormai Sky sono ladroni come Fastweb! Pensa che ho il pacchetto di Sport e Calcio, ed ieri sera per una partita Barcelona-Napoli che è amichevole e ci chiedeva il pagamento… caspita! Sfruttamento del denaro e spero che alla fine i clienti incluso me diventeremo “ex clienti”