Ecco le migliori scorciatoie da tastiera per spegnere, bloccare e riavviare Windows e il PC

Con Windows 8 senza alcun dubbio Microsoft ha complicato e allungato inutilmente il procedimento per spegnere, bloccare e riavviare Windows. Mentre prima bastava cliccare sul pulsante Start, con il rilascio dell’aggiornamento a Windows 8 l’azienda ha allungato inutilmente il procedimento, rendendolo molto più scomodo.

Fortunatamente, dopo le lamentele degli utenti, Microsoft ha reintrodotto parzialmente la possibilità di spegnere velocemente Windows cliccando con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start, che è ritornato (parzialmente) con l’aggiornamento a Windows 8.1. Con il prossimo update di Windows, il processo di spegnimento e riavvio del sistema sarà ulteriormente semplificato e velocizzato, ma, nel frattempo, potete sempre usare una scorciatoia da tastiera per riavviare e spegnere al volo il vostro PC Windows.

Non tutti lo sanno, ma tramite la pressione di determinati tasti sulla tastiera, lo spegnimento di Windows diventa molto più rapido, veloce, comodo e immediato. E, ovviamente, in questo articolo andremo a vedere quali sono i pulsanti “magici” da premere per spegnere e riavviare velocemente il PC e Windows.

Spegnere, riavviare e bloccare velocemente Windows usando scorciatoie da tastiera

Windows offre ben 10 modalità differenti per spegnere il PC. Potete usare vari percorsi con il mouse, oppure potete usare la combinazione:

WIN+D 

sulla tastiera.

Dopo aver premuto questa combinazione, tutte le finestre aperte spariranno e tornerete al desktop. A questo punto premete

ALT+F4

e vi comparirà questa finestra:

windows 8 shutdown box Keyboard shortcuts to Shut down or Lock Windows computer

Ora vi basterà scegliere l’opzione desiderata per:

  • cambiare utente su Windows
  • eseguire il logout da Windows
  • mettere Windows in modalità sleep
  • ibernare Windows
  • spegnere il PC e Windows
  • riavviare il PC e Windows

Scegliete l’opzione che volete e il PC ubbidirà come un fedele cagnolino.

Tutto molto semplice, veloce e immediato, non trovate? In questo modo potete spegnere, riavviare e bloccare il computer e il PC Windows in modo estremamente rapido, senza dover seguire lunghi percorsi con il mouse.

Segnalo anche che, per bloccare velocemente Windows, potete premere contemporaneamente

WIN+L

sulla tastiera. In questo modo il PC sarà bloccato e nessuno potrà utilizzarlo a meno che non conosca la vostra password. Sicuramente un’opzione importante per mantenere al sicuro il vostro PC e i vostri dati quando vi allontanate dalla scrivania.

Spero di esservi stato d’aiuto 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!