Stand-Bye: miglior programma per avere lo StandBy automatico su PC Windows. Standby automatico del pc con il programma Stand-Bye

Come attivare o disattivare la modalità Standby automaticamente su PC Windows

Stand-Bye-400x249

Windows: come programmare StandBy Automatico con il programma Stand-Bye

Non so voi, ma io ritengo che la funzione di StandBy automatico su PC Windows sia utilissima. Peccato che non sia presente di default sul sistema operativo di casa Microsoft.

Spesso e volentieri mi capita di usare il mio tablet Windows 10 per guardare la televisione in streaming o dei film prima di dormire: ovviamente, però, mi addormento dopo pochi minuti e vorrei che il computer si spegnesse in automatico dopo un determinato intervallo di tempo, o che almeno andasse in StandBy automaticamente per evitare di continuare a riprodurre inutilmente il film per tutta la notte.

Peccato che su Windows non sia presente la funzione di StandBy automatico, che permetta di mettere automaticamente il computer in StandBy dopo un determinato intervallo di tempo o ad un orario predeterminato.

Impostare StandBy Automatico su Windows

Fortunatamente, però, per Windows esistono tantissimi programmi che sono in grado di rimediare alle lacune e alle mancanze di sistema e, proprio per quanto riguarda lo StandBy automatico, oggi vi presento il programma Stand-Bye, compatibile con tutte le versioni di Windows, che permette di mettere automaticamente il sistema operativo Windows in StandBy in base alle istruzioni che noi forniamo al PC.

Ci basterà programmare in modo facile e veloce questo programma per fare in modo che il computer si metta automaticamente in StandBy ad un orario predeterminato o dopo un determinato periodo di tempo. Vediamo dunque come usare l’app Stand-Bye. 

Cosa è e come funziona il programma Stand-Bye per PC Windows

Stand-Bye è un programma gratuito per PC Windows che permette di mettere automaticamente Windows in pausa (o StandBy) quando non lo usiamo o quando ha finito una determinata operazione. Il programma è totalmente gratuito ed è perfetto per rendere il vostro computer più eco-friendly.

Come suggerisce il nome, il programma mette automaticamente in StandBy il vostro computer in base a determinati criteri o parametri che possono essere personalizzati in base alle vostre esigenze. Oltre a risparmiare soldi ed energia, dunque, farete una buona azione verso l’ambiente, che male sicuramente non fa. Il tool risolve un problema comune a tutti gli utenti Windows in modo veramente semplice ed efficace. Vediamo come.

Stand-Bye software per Windows: come funziona

Usare il programma Stand-Bye è davvero semplice: il software è portable, quindi non richiede nemmeno l’installazione. Vi basterà scaricarlo ed avviarlo per iniziare ad usarlo. Una volta avviato, dovrete semplicemente selezionare l’ora in cui il computer deve andare automaticamente in StandBy (potete impostare minuti e secondi).

Molto interessante la presenza di una modalità “Presentazione” che evita che il computer vada in StandBy quando lo state usando in momenti particolarmente importanti, ma soprattutto risulta molto utile il menù “Soglia”, che vi permette di impostare determinati parametri per impedire che il computer vada in StandBy ad esempio se rileva che CPU, RAM o rete internet vengono utilizzati da qualche programma o applicazione in background.

Ad esempio, se lasciate il computer acceso mentre sta scaricando un file da internet, potete impostare l’app in modo che metta in StandBy il computer solo quando il download è terminato. 

Stand-Bye Threshold

L’app, inoltre, offre un’interessante funzione che impedisce al computer di andare in StandBy se state guardando un film o ascoltando musica.

Sempre dalle impostazioni del programma potrete decidere se attivare la modalità “Sospensione” di Windows o quella “Ibernazione” nel momento in cui l’app entra in azione.

Insomma, questo programma vi permette di personalizzare e modificare svariate opzioni e impostazioni e in particolare vi consente di mettere automaticamente in StandBy il computer Windows in caso di necessità. E’ un programma potente, completo, aggiornato e veramente ben fatto che risolve un problema fastidioso e comune a tutti gli utenti Windows.

Ah, quasi dimenticavo: potete fare in modo che l’app si avvii automaticamente con Windows in modo totalmente automatico, per evitare di dover avviare il programma ogni volta manualmente.

Stand-Bye Settings

Purtroppo Stand-Bye è disponibile solo in lingua inglese e tedesca, ma il suo uso è così semplice che anche chi mastica poco queste lingue riuscirà ad usare il programma senza alcun problema.

Download programma StandBy Automatico su Windows gratis

Se volete provare ad usare Stand-Bye per risparmiare soldi ed energia, cliccate QUI per il download. 

Fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con il programma Stand-Bye per Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!