Download SuperEasy Password Manager, programma gratis per gestire e organizzare tutte le nostre password su PC Windows. Salvare, organizzare, gestire e proteggere le password su Windows

I migliori software di gestione password per Windows: SuperEasy Password Manager

supereasy-password-manager-400x279

SuperEasy Password Manager gratis per PC Windows

Sempre più spesso abbiamo a che fare con password o PIN da ricordare, dal telefonino al bancomat, dal pc alla posta elettronica. Decine e decine di password e codici numerici da memorizzare. Per fortuna però esistono numerosi software che ci facilitano la vita e non ci obbligano a ricordarle tutte a memoria, o peggio ancora, a segnarle su fogli di carta o post-it.

Programmi per password

In questo articolo vedremo la recensione del programma SuperEasy Password Manager, che permette di gestire il nostro archivio di password e codici segreti in maniera semplice e sicura su PC Windows.

Qual è il miglior password manager? 

Un gestore di password è ormai indispensabile. I software di questo genere consentono di generare password complesse e memorizzarle in modo sicuro. Per evitare di dimenticarle, i tuoi dati identificativi rimarranno accessibili grazie a una password principale.

Come anticipato, oggi vi segnalo un programma utile e comodo che vi permette di salvare, gestire, archiviare, proteggere e organizzare tutte le vostre password su PC Windows. Il programma si chiama SuperEasy Password Manager, è gratis e funziona alla grande: scopriamo insieme le sue funzioni.

Usate una singola password per tutti i vostri account online? Per comodità utilizzate la stessa password su Facebook, Instagram, Gmail e su tanti altri servizi online? Se la risposta è affermativa, siete in serio pericolo.

Se qualcuno scoprisse la vostra password, infatti, potrebbe accedere in modo estremamente semplice a tutti i vostri account online, rubando i vostri dati personali e leggendo senza difficoltà tutti i vostri dati più riservati.

Usare la stessa password su tutti i siti internet e su tutti i servizi online è la cosa più sbagliata e pericolosa del mondo: i nostri dati online devono essere protetti in modo estremamente preciso e attendo e la pratica di utilizzare la stessa password su tutti i servizi online è assolutamente da evitare. 

Per ragioni di sicurezza è sempre consigliato usare password complesse quando ci registriamo ad un servizio online e, in particolare, è meglio usare password diverse su ogni sito a cui siamo iscritti. Ovviamente, però, non è facile ricordarsi tutte le password che andiamo a creare sui vari servizi online: ecco perchè esistono software come SuperEasy Password Manager, dei programmi che permettono di salvare, gestire, organizzare e proteggere tutte le nostre password in modo estremamente facile e immediato.

SuperEasy Password Manager: come funziona e a cosa serve

Un password manager come SuperEasy Password Manager offre davvero tanti vantaggi. Vediamoli insieme.

Prima di tutto questo programma vi permette di creare password sicure da utilizzare sui vari siti internet e servizi online. Se avete poca fantasia e non sapete dove prendere spunto per creare le vostre password online, il software vi aiuterà a creare nuove password sicure e difficili da scoprire.

Inoltre il programma permette di salvare, archiviare, organizzare e proteggere facilmente tutte le password che utilizzate online: vi basterà salvare i vostri dati all’interno del programma per tenerli perfettamente organizzati e sempre al sicuro.

Una volta che avrete salvato tutti i vostri dati e le vostre password all’interno di SuperEasy Password Manager, questo software andrà a compilare in automatico i campi con nome utente e password dei vari siti internet. In questo modo non dovrete inserire ogni volta i vostri dati utente nei vari siti internet che visitate: il programma lo farà al posto vostro in modo facile, veloce e sicuro.

Ma le funzionalità del programma non si limitano a questo, sono molte di più. Vediamole insieme nel dettaglio.

Funzionalità principali del programma SuperEasy Password Manager 

Master Password – Tutte le password sono protette e messe al sicuro all’interno del software che, ad ogni avvio, richiede una master password per l’apertura. Senza conoscere la password del programma, tutti i dati archiviati al suo interno non sono accessibili in alcun modo.

Web accounts – Il programma gestisce tutti i nostri account web. Salva automaticamente i dati come nome utente/password e, volendo, compila automaticamente i campi nei vari siti internet che visitiamo. Molto utile la funzione che permette di generare password sicure per registrarci a nuovi siti internet.

Identities – SuperEasy Password manager aiuta anche a compilare i form di registrazione quando andate a creare differenti account. Vi basterà sfruttare la funzione ‘Identity’ per compilare in automatico tutti i vari campi dei form di registrazione, risparmiando in questo modo parecchio tempo quando vi registrate a nuovi siti internet.

Bookmarks – Permette di aggiungere segnalibri ai siti che visitiamo più spesso.

Secure Memos – SuperEasy Password Manager permette anche di salvare delle note oltre ai dati come nome utente e password.

SuperEasy Password Manager supporta 3 lingue: tedesco, inglese e giapponese. Per usarlo dovete quindi conoscere almeno l’inglese. Se interessati al download di SuperEasy Password Manager, potete scaricarlo dal link che trovate a fine articolo.

La versione gratuita di SuperEasy Password Manager permette di salvare 15 password/account: se avete l’esigenza di salvare più password, dovete passare alla versione a pagamento del programma. La trial, comunque, è utile per iniziare a conoscere il software e prendere confidenza con la sua interfaccia.

Download SuperEasy Password Manager

Bene, direi che è tutto. Se state cercando un buon password manager per PC Windows, provate questo programma: io lo uso da qualche settimana e mi trovo molto bene. E’ gratis, offre tante funzionalità, è completo e facile da usare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!