Surface Mini e Surface 3 saranno presentati il 20 Maggio da Microsoft a NewYork

Tra 5 giorni, esattamente il 20 Maggio 2014, Microsoft terrà a New York un evento esclusivo, che verrà anche trasmesso in streaming sul web, dove sono attesa tante novità sulla gamma Surface. Se le ultime voci danno per certo la presentazione del Surface Mini oggi si aggiunge un altro tassello che prevede la presentazione anche della terza generazione di Surface, il Surface 3.

Quindi Microsoft ha veramente deciso di attaccare il segmento tablet rinnovando in toto la sua gamma di tablet equipaggiati con Windows 8 in modo da dare filo da torcere ad Apple con iPad ed iPad Mini ma anche a Samsung con la serie Galaxy Tab.

https://i1.wp.com/cdn0.mos.techradar.futurecdn.net//art/events/Microsoft%20Surface%202/S2%20charcoal-578-80.jpg?w=640

La notizia arriva direttamente dal blog Microsoft che ha pubblicato un articolo di supporto, rimosso immediatamente, in cui si faceva espressamente riferimento ad una Surface Pro 3 Camera. Insomma Microsoft sta facendo un gran lavoro sui suoi tablet e sinceramente mi aspetto molto dalla gamma Surface.

Anche se le vendite del tablet Surface sono ancora ben lontane da competitor come Apple e Samsung, sono comunque in leggera crescita, come evidenziato dagli utimi dati presentati da Microsoft. La società di Redmond sta cercando di diventare protagonista del settore e ha un unico modo per farlo: presentare prodotti che possano risultare concorrenziali.