Consumo eccessivo batteria Surface Pro 4: ecco come risolvere il problema. Se il vostro Surface Pro 4 consuma troppa batteria, ecco la soluzione

Surface Pro 4 e il consumo anomalo in stand-by: ecco la soluzione (da testare)

Surface 2, Surface Pro 2 e i nuovi accessori ora disponibili per lacquisto

Ridurre consumo batteria del Surface Pro 4 in stand-by: ecco la soluzione

Surface Pro 4 consuma molta batteria anche in modalità standby: ecco la soluzione per migliorare l’autonomia. 

LEGGI ANCHE: Surface Pro 4: recensione di YourLifeUpdated

Lo abbiamo detto svariate volte e lo ribadiamo ulteriormente: Surface Pro 4, nonostante i suoi tanti pregi, ha anche un grosso difetto: consuma tanta batteria, anche quando non viene usato e si trova in stand-by. Molti utenti lamentano questo problema e Microsoft stessa lo ha confermato: il Surface Pro 4 consuma troppa batteria anche quando non viene usato ed è in stand-by. 

Il problema nascerebbe dal fatto che entrando in modalità standby, la CPU in realtà continuerebbe a lavorare come se il Surface rimanesse attivo con la conseguenza che i consumi rimarrebbero costantemente alti. Questo bug causerebbe, dunque, una sensibile riduzione complessiva dell’autonomia. Ma oggi vi spieghiamo come risolvere il problema.

Se anche voi avete riscontrato un problema di eccessivo consumo di batteria nel Surface Pro 4, oggi vi proponiamo una possibile soluzione che potrebbe aiutarvi a risolvere il problema. Non è detto che sia la soluzione definitiva, ma sicuramente è una soluzione interessante per risolvere il problema del consumo eccessivo di batteria da parte del Surface Pro 4. 

Surface Pro 4 problemi di autonomia: come risolvere

Se anche voi avete notato un elevato consumo energetico durante la modalità standby nel vostro Surface Pro 4 (che può arrivare a consumare tra il 7 e il 9% di batteria in un’ora), ecco a voi la soluzione che potrebbe risolvere il problema.

NOTA: Microsoft già a dicembre ha ammesso di essere a conoscenza del problema, ma ad oggi non ha rilasciato un aggiornamento ufficiale. La soluzione che vi proponiamo di seguito è ufficiale nel senso che i driver sono stati rilasciati da parte di Intel, ma non ancora convalidati da parte di Microsoft. Ad ogni modo, consiglio di seguire questa guida solo agli utenti esperti, che ovviamente si devono assumere tutti i rischi e le responsabilità del caso.

Detto questo, procediamo.

Da qualche ora, però, è stato rilasciato un nuovo driver Intel che pare risolvere il problema della batteria su Surface Pro 4. Vediamo dunque come fare.

Per risolvere il problema di batteria del Surface Pro 4, come anticipato, dovete aggiornare i driver Intel per Surface Pro 4 seguendo queste indicazioni:

  1. Da questo indirizzo  scaricate i driver per Windows 10 64bit (win64_154014.4352.zip) e successivamente estrate l’archivio zip
  2. Ora digitate nel box di ricerca Gestione dispositivi
  3. Cliccate su Schede video
  4. Con il tasto destro del mouse cliccate su Intel(R) Iris(TM) Graphics e selezionate Aggiornamento software driver: quando necessario, selezionate Cerca il software del driver nel computer
  5. Ora dovete scegliere il percorso dove avete estratto l’archivizio zip in precedenza, quindi cliccate Avanti e attendete l’installazione dei nuovi driver
  6. Al termine dell’operazione, cliccate Chiudi e riavviate il sistema.

Bene, avete concluso. In teoria dovreste aver risolto il problema di consumo eccessivo di batteria del Surface Pro 4.

Secondo i test effettuati l’autonomia in stand-by dovrebbe migliorare drasticamente, ma personalmente non ho un Surface Pro 4 su cui fare test.

Se provate questa soluzione, fateci sapere nei commenti le vostre impressioni. La batteria del Surface Pro 4 migliora effettivamente?

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!