Surface Pro: Foto e scheda tecnica del successore del Surface Pro 4

Compaiono in rete le prime foto del Surface Pro in uscita verso l’Estate. Nessun nuovo design ma hardware migliorato

Trapelano in rete le prime foto del tablet secondo Microsoft, che dovrebbe chiamarsi semplicemente Surface Pro e nella versione 2017 non introdurrà il nuovo design ma solo un aggiornamento hardware per tenere il peso dei mesi trascorsi.

Rovinata dunque la festa a Microsoft che dovrebbe presentare il nuovo Surface tra qualche giorno, il 23 maggio durante l’evento di Shangai con uscita prevista prima dell’estate.

Il nuovo modello 2017 del Surface non si chiamerà Surface Pro 5 ma semplicemente Surface Pro e vedrà un upgrade hardware con l’introduzione di una porta USB Type-C, un hardware rivisto con i nuovi processori Intel Kaby Lake e poche altre novità. Come al solito disporrà di una Surface Pen e la Type Cover in colori differenti.

La dotazione di porte dunque vedrà un connettore jack per le cuffie, una Mini DisplayPort ed una USB Type-A ed appunto una USB Type-C.

Ovviamente tutto l’ecosistema Surface subirà un aggiornamento ad iniziare dall’hardware e tutto il software che sarà ancora più ottimizzato per l’utilizzo su questi dispositivi.

Un piccolo aggiornamento in attesa della nuova versione che arriverà l’anno prossimo. La data di presentazione del Surface Pro è fissata per il 23 maggio 2017.