Free MP3 Cutter Joiner: programma gratis per tagliare e unire file audio MP3 su PC Windows. Tagliare, dividere e unire musica mp3, audio e tracce musicali

Programma gratis per tagliare e unire canzoni MP3 su PC Windows: Free MP3 Cutter Joiner

Free MP3 Cutter Joiner

Download programma per tagliare e unire MP3: Free MP3 Cutter Joiner

Oggi vi presento un programma molto interessante e utile, chiamato Free MP3 Cutter Joiner, che permette di tagliare e unire brani MP3 in modo facile, veloce, immediato e intuitivo. Free MP3 Cutter Joiner è un programma per tagliare e unire file MP3. Facilissimo da usare ma con poche opzioni, giusto quelle indispensabili.

Free MP3 Cutter Joiner è un laboratorio vero e proprio per gli MP3, che vi permette di tagliarli e unirli a piacere per creare qualcosa di originale.

Programma per unire o tagliare canzoni: Free MP3 Cutter Joiner

Non è detto che un file MP3 possa contenere una sola canzone, così come non tutti i file di questo tipo si presentano in buone condizioni. A volte abbiamo la necessità di eliminare alcune parti di un brano MP3, tagliando una parte della canzone. Ma, senza il programma giusto, non è possibile portare a termine questa operazione.

Se avete la necessità di tagliare o unire brani MP3, il programma Free MP3 Cutter Joiner è quello che fa per voi. E’ un software gratuito, composto da due strumenti distinti, che dopo l’installazione vengono separati e sono accessibili tramite due diverse icone.

Download programma per tagliare e unire musica

Il primo strumento, chiamato Cutter, permette di tagliare un file o un brano MP3: dobbiamo caricare il file che vogliamo dividere, decidere dove tagliare la canzone e premere il pulsante dedicato. Potremo, ad esempio, eliminare introduzioni e finali rumorosi di una canzone MP3, così come potremo ritagliare una porzione del brano da usare magari come suoneria del telefono.

Il secondo strumento, chiamato Joiner, serve invece per unire più file MP3 in un unico documento e consente di scegliere il formato finale, così come l’ordine delle tracce.

Come unire e tagliare file audio su PC Windows

Il programma è in lingua inglese, ma è così facile da usare che anche gli utenti meno esperti potranno usarlo senza problemi o difficoltà.

Tagliare e unire file MP3 con Free MP3 Cutter Joiner

Prima di tutto dobbiamo scaricare il programma da QUI.

Ora scegliamo l’operazione da svolgere.

Tagliare brani MP3 con Free MP3 Cutter Joiner

Usare il programma Free MP3 Cutter Joiner per tagliare file MP3 è facilissimo. Prima di tutto dobbiamo aprire lo strumento Cutter. Dalla finestra principale possiamo cliccare su Load from file se il brano è già nel disco fisso del PC Windows. Se invece si trova su CD, scegliamo la voce Load from CD. Selezioniamo quindi il file e scegliamo la voce Apri.

Ora dobbiamo selezionare la parte di brano da tagliare: clicchiamo ovunque nella forma d’onda e poi, servendoci dei due quadratini in basso, selezioniamo la parte di brano da tagliare e premiamo sul pulsante a forma di forbice. Facciamo clic su Save e scegliamo la qualità del brano da salvare.

Unire brani MP3 con Free MP3 Cutter Joiner

Se invece vogliamo unire due o più file MP3, ecco il procedimento da seguire.

Lo strumento che dovremo usare si chiama Joiner e serve appunto per unire più file MP3 in un unico file. Basterà cliccare su Add Files, selezionare gli MP3 che vogliamo unire e cliccare su Apri. Modifichiamo quindi l’ordine dei file trascinandoli.

Quando l’ordine dei file è quello che desideriamo, premiamo semplicemente il pulsante Join. Nella casella Export File scegliamo il formato audio di salvataggio. Spuntando la voce Convert potremo anche decidere di cambiarlo.

Come unire e tagliare file audio: conclusioni

Bene, abbiamo concluso con la nostra guida. Abbiamo visto come tagliare e unire brani MP3 usando il programma Free MP3 Cutter Joiner. Mi sembra molto facile da usare, non trovate anche voi? Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Punti di forza:

  • offre due strumenti separati per tagliare o unire brani MP3
  • si può fare tutto con pochi comandi essenziali
  • può convertire i file audio da un formato all’altro
  • abbiamo tutto in una sola finestra, con comandi immediati e a portata di mano

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!