Calendario Windows 10: togliere, rimuovere, cancellare e disattivare le notifiche del compleanno dei contatti

Notifiche compleanni Windows 10: come eliminarle?

Come Cancellare Compleanni Contatti da Calendario Windows 10.

Oggi ti propongo una guida molto interessante legata al sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

In particolare, vedremo come disattivare definitivamente quelle fastidiose notifiche che ti ricordano il compleanno dei tuoi contatti e che compaiono regolarmente su Windows 10. 

Probabilmente, infatti, ti sarai accorto che Windows 10 ti segnala SEMPRE quando è il compleanno dei tuoi amici. Questo avviene sia nella lockscreen (schermata di blocco), sia nel calendario. Ogni volta che accendi, spegni o sblocchi il tuo dispositivo Windows 10, compare la notifica del compleanno dei tuoi contatti, che a lungo andare diventa MOLTO, molto fastidiosa. 

Ok, è utile che il sistema operativo ci ricordi il compleanno dei nostri contatti, ma se ti sei stancato di questa funzione, non ne puoi più e la vuoi disattivare, in questo articolo ti spiego come fare per raggiungere il tuo obiettivo. In pochi e semplici passaggi dirai addio alle notifiche di compleanno di Windows 10. 

Come probabilmente puoi immaginare, le notifiche arrivano dall’app Calendario di Windows 10, per cui dovremo agire su questo programma per risolvere il problema.

Togliere notifiche compleanni dal calendario di Windows 10

Prima di tutto apri l’app calendario di Windows 10. 

Potrai notare che all’interno del file vengono sincronizzati i compleanni dei tuoi contatti di Outlook, Gmail e simili.

Guarda ora la colonna che si trova in basso a sinistra nel calendario. Se è “collassata”, cioè non si vede, clicca sull’hamburger che si trova in alto a sinistra per espanderla.

In basso troverai tutti gli account e i calendari che sono aggiunti all’app Calendario di Windows 10 e che quindi si sincronizzano con il sistema operativo.

A questo punto apri i singoli calendari e troverai varie voci, tra cui quella “Compleanni”. Togli la spunta da questa voce in ogni account/mail collegata per disattivare e disabilitare per sempre le notifiche dei compleanni da Windows 10. 

Come già detto, devi eseguire questa operazione per ogni account collegato al Calendario di Windows 10 per rimuovere tutti i compleanni e bloccare tutte le notifiche su Windows 10.

Ti ricordo che, se disattivi le notifiche per i compleanni dal Calendario di Windows 10, continuerai comunque a ricevere notifiche per meeting ed eventi.

Spero di averti aiutato a risolvere questo problema. Resto a disposizione per eventuali dubbi o domande.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here