Toshiba Encore Mini 7: Foto, Video, caratteristiche tecniche e scheda tecnica del nuovo tablet Windows 8.1 Toshiba Encore Mini 7

IFA 2014: Toshiba presenta il nuovo tablet Toshiba Encore Mini 7. E’ il tablet Windows più economico e meno costoso sul mercato.

SONY DSC

Toshiba Encore Mini 7 ufficiale: caratteristiche e prezzo (foto). Toshiba presenta il mini-tablet da 7″ più economico con Windows 8.1

Toshiba presenta Toshiba Encore Mini 7

Toshiba Europe GmbH presenta Encore Mini, un tablet ergonomico da 17,8 cm (7”) che installa Windows 8.1 con Bing e Microsoft Office 365 Personal ad un prezzo competitivo. Grazie al design compatto, il nuovo Encore Mini può essere portato sempre con sé, consentendo di archiviare e sincronizzare documenti lavorativi o guardare film e contenuti multimediali anche durante viaggi e spostamenti. Questa combinazione tra funzionalità e design rende il nuovo Encore Mini il partner perfetto per ogni PC basato su Windows.

Il partner mobile ideale

Encore Mini è stato progettato per essere utilizzato con una sola mano al fine di visualizzare contenuti e per essere portato comodamente in una piccola borsa in modo da usarlo in movimento. Ottimizzato per l’uso in verticale, il design ergonomico e le dimensioni ridotte del nuovo Encore Mini offrono avanzate funzionalità di connessione sia a casa che fuori. Grazie alla piattaforma perfetta per rivedere, sincronizzare e salvare documenti o navigare online, gli utenti possono lavorare o fruire di contenuti di entertainment in modo virtuale e ovunque si trovino.

Windows e Microsoft Office 365 ovunque

La forma compatta dell’Encore Mini è arricchita da Windows 8.1 con Bing e dall’abbonamento gratuito per un anno a Microsoft Office 365 Personal. Grazie alla disponibilità delle applicazioni più utilizzate, leggere la posta o visualizzare una presentazione durante i viaggi non è mai stato così semplice. Inoltre, il nuovo Encore Mini permette di eseguire con semplicità le principali applicazioni e i servizi Windows, in questo modo gli utenti possono vivere un’esperienza Windows completa, sia durante i meeting che quando si rilassano a casa, attraverso il tablet, estendendo Microsoft Office 365 al PC principale o accedendo ai documenti in modalità Cloud. La sincronizzazione e la condivisione dei documenti tra dispositivi Windows è semplice e veloce, questo rende il nuovo tablet Toshiba perfetto per rivedere documenti di lavoro quando si è fuori ufficio o trasferire file multimediali a un PC per visualizzarli su uno schermo di dimensioni maggiori.

Grazie a 1TB di storage OneDrive online incluso gratuitamente e alla possibilità di aumentarne la capienza, gli utenti possono salvare tutti i dati di cui hanno bisogno. Inoltre, sono inclusi anche 60 minuti al mese di telefonate Skype per rimanere in contatto con amici e parenti. La capacità di storage dell’Encore Mini può essere ampliata grazie allo slot microSD Card, compatibile con schede microSD fino a 128GB, in modo da archiviare contemporaneamente ancora più dati lavorativi e personali. Quando si devono effettuare presentazioni a un gruppo di persone la funzionalità wireless display permette di condividere i contenuti su schermi compatibili di dimensioni maggiori, mentre la porta Micro-USB integrata consente il trasferimento dei file.

Dimensioni ridotte, performance potenti

Grazie al processore Intel® Atom™, il tablet Encore Mini offre prestazioni potenti per tutta la giornata. Dall’avvio rapido alla durata della batteria fino a sette ore2, Encore Mini consente di fruire delle funzionalità di navigazione reattiva e multitasking, passando semplicemente da un’attività all’altra.

Per scattare foto o partecipare a video chat con amici, famigliari e colleghi il nuovo tablet Toshiba integra una webcam posteriore da 2MP e una frontale da 0,3MP. Semplice da utilizzare, il nuovo Encore Mini integra la funzionalità Toshiba Display Utility, che permette di modificare le impostazioni di visualizzazione, rendendo menù, testi e altri elementi più grandi. Questo consente agli utenti di ottenere il massimo utilizzando programmi desktop sul proprio Encore Mini.

Toshiba Encore Mini sarà disponibile nel quarto trimestre del 2014 in Germania, Francia e UK.

Toshiba Encore Mini 7: caratteristiche, scheda tecnica, informazioni hardware

  • Display: 17,8 cm (7”) 1024 x 600
  • Processore: Intel® AtomTM Z3735G
  • Scheda grafica: Intel® HD
  • Memoria: 1 GB DDR3L 1333 MHz
  • Connettività: 1 x Micro-USB, 1 x microSD card slot con supporto fino a 128 GB SDHC/SDXC, WLAN 802.11 bgn, Bluetooth 4.0, wireless display, 1x 3.5 mm headphone/mic combo jack
  • Webcam: frontale da 0,3MP, posteriore da 2MP
  • Audio: Box speaker
  • Sistema operativo: Windows 8.1 con Bing
  • Pre-installato: Microsoft Office 365 Personal, Toshiba Display Utility
  • Batteria: fino a 72 ore
  • Colore: Pure White
  • Dimensioni: 119,8 x 199 x 10,9mm
  • Peso: 350 gr

Il display a mio avviso è troppo piccolo e solo 1 GB di RAM non è sufficiente a fare funzionare a dovere Windows 8.1. Sicuramente avremo problemi con le app più pesanti e con molti giochi. Si tratta di un tablet basilare che offre il minimo indispensabile per fare funzionare Windows e qualche altra app come Office. Ad ogni modo ribadisco che il display a mio avviso è troppo piccolo per sfruttare a dovere Windows 8. Il prezzo è comunque molto allettante visto che siamo attorno ai 120 euro come costo per questo dispositivo.

Da notare, poi, che anche i soli 16GB di memoria interna daranno problemi agli utenti, visto che saranno quasi completamente occupati dal sistema operativo Windows.

Volete un consiglio? Spendete qualcosa in più, arrivate a 200 euro e prendetevi un 8 pollici con Windows 8.1, 2GB di RAM e almeno 32GB di storage interno.

Considerando la bassa risoluzione dello schermo, poi, ho paura che ci possano essere problemi di visualizzazione e utilizzo delle applicazioni Metro, che hanno come requisito minimo la risoluzione di 1024×768, che questo tablet non ha. Staremo a vedere, ma nel frattempo NON vi consiglio questo acquisto. 

Toshiba Encore Mini 7: prezzo, data vendita, data commercializzazione, quanto costa

Toshiba Encore Mini 7 ufficiale in Italia: prezzo e disponibilità

Toshiba Encore Mini 7 arriverà in Italia a un prezzo di circa 120 euro, ma non sappiamo ancora da quando sarà in vendita e quando sarà possibile comprarlo. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!