Migliorare l’esperienza utente con Windows 8.1: trucchi e consigli

Ecco a voi una raccolta di trucchi, guide e consigli per usare al meglio il nuovo sistema operativo Windows 8.1.

APPUNTAMENTO NUMERO 1: Accedere a Windows senza digitare la password dell’account utente

Come abbiamo riportato nei nostri articoli della scorsa settimana, Microsoft ha finalmente rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 8.1 per PC e tablet. 

Il nuovo OS introduce tante novità e migliorie rispetto a Windows 8 e, finalmente, offre all’utente un maggior livello di personalizzazione. In questa serie di articoli andremo a vedere insieme quali sono i migliori trucchi per migliorare la vostra esperienza utente con Windows 8.1, per personalizzare il sistema operativo e adattarlo alle vostre esigenze e preferenze. 

Ricordiamo brevemente che, tra le tante novità di Windows 8.1, notiamo in primo luogo il ritorno del tasto/menu Start nella barra delle applicazioni e, oltre a questo, Microsoft ha implementato altre opzioni grazie alle quali è possibile migliorare l’esperienza Desktop, opzioni che torneranno utili soprattutto agli utenti che sono passati direttamente a Windows 8.1 aggiornando Windows 7, Vista o XP.

Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamo il primo consiglio per migliorare l’esperienza utente e desktop su Windows 8.1.

Accedere a Windows senza digitare la password dell’account utente

Da impostazioni predefinite, su Windows 8 è possibile accedere a Windows soltanto dopo aver digitato la password account utente Microsoft.

La stessa cosa accade anche su Windows 8.1.

Se invece si preferisce accedere con l’account locale senza digitare la password e caricare così subito il Desktop o la schermata Start, è necessario procedere in questo modo. Se volete abilitare e attivare l’accesso automatico all’account di Windows 8.1 senza dover più digitare la password, vediamo come fare.

1. Nella tastiera digitare la combinazione dei due tasti Windows+R per aprire la finestra di dialogo Esegui:

Windows 8 comando per accedere alle impostazioni Account utente

nel campo Apri digitare il comando control userpasswords2 e confermare cliccando OK o premendo Invio.

2. Subito dopo verrà mostrata la finestra Account utente:

Windows 8 Account utente password

Nella scheda Utenti rimuovere la flag dalla casella corrispondente alla voce “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” dunque cliccare il pulsante Applica.

3. A seguire verrà mostrata la finestra Accesso automatico:

Windows 8 Accesso automatico senza password

nella quale si dovrà indicare l’utente dell’account Windows 8.1 in questione e in Password Conferma password digitare la password di accesso al proprio account Microsoft (quella che si immette normalmente per accedere all’account Windows 8.1).

A questo punto, dovete confermare cliccando il pulsante OK e, tornati alla finestra Account utente, confermate nuovamente cliccando OK.

Finito.

Da ora in avanti si potrà avviare Windows 8.1 senza dover più digitare la password di accesso all’account.

RICERCHE CORRELATE

windows 8.1 senza password

avviare windows 8.1 senza richiesta password

disattivare password windows 8.1

disattivare richiesta password windows 8.1

come non fare chiedere la password da windows 8.1

disattivare password accesso windows 8.1

gestione account utente in windows 8.1 per modificare e disattivare la password di accesso

rimuovere password al login su windows 8.1

accendere windows 8.1 senza password

rimuovere password windows 8.1

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • fede

    e per togliere la password dopo il lock screen?? è il momento più fastidioso