Ecco come impostare gli sfondi di Start Screen come sfondo del Desktop su Windows 8/8.1!

Schermata-2013-08-31-alle-01.03.01

 

Gli utenti più curiosi si saranno sempre chiesti (almeno dall’uscita di windows 8 ad ora 😉 ) come poter impostare gli sfondi della Lock Screen o della Start Screen come sfondi del desktop.

Oggi vediamo quanto sia semplice effettuare entrambe le operazioni.

Sbirciamo tra gli Sfondi della Lock Screen



Basta recarvi nella cartella C:\Windows\Web e copiare tutte le immagini che trovate nella cartella Screen in una posizione a voi semplicemente accessibile come ad esempio i documenti. Poi basta semplicemente dare il tasto destri sopra un’immagine e poi “Imposta come sfondi del Desktop”.

Schermata-2013-08-31-alle-01.03.01

 

Ed ora sbirciamo tra gli Sfondi della Start Screen

Facciamo ricorso all’app gratuita Reshacker ed utilizzarla per aprire il file imageres.dll che si trova nella cartella C:\Windows\System32. Per evitare “incidenti”, è meglio creare una copia del file sul desktop o in un’altra cartella e lavorare su quella.

Dopo aver aperto il file dll in Reshacker, espandete la cartella PNG e sfogliate tutti gli sfondi presenti nelle risorse numerate da 10000 a 11904. Per estrapolare gli sfondi della lock screen che vi piacciono di più, selezionate la voce Action > Save PNG dal menu di Reshacker e selezionate la cartella in cui esportare il wallpaper.

Schermata-2013-08-31-alle-00.58.57

 

Alla prossima! restate connessi su YourLifeUpdated!