Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update

Microsoft ha rilasciato in queste ore il maxi aggiornamento per Windows 10 denominato Anniversary Update che introduce tantissime novità. Scopriamole insieme.

Tantissime sono le novità di Windows 10 Anniversary Update che non solo porta una maggiore stabilità e la correzione di tanti bug fix ma introduce diverse novità che riassumiamo di seguito.

Novità Windows 10 Anniversary Update

  • Windows Hello Ora potremo usare l’autenticazione biometrica con Microsoft Edge su siti come Dropbox, Outlook ed altri senza inserire la password.
  • Windows Defender – Windows Information Protection Ora l’anti-malware integrato è davvero potente ed integra un nuovo motore di scansione, la possibilità di programmare le scansioni rapide, servizio ATP per analizzare le app grazie alla condivisione di dati. Scansione offline ed usare le definizioni presenti sul device. Il Windows Information Protection è un nuovo strumento per dividere l’ambiente personale da quello aziendale.
  • Windows Ink Permette di usare Windows 10 su tablet come se fosse una tavoletta per scrittura a mano libero e grazie all’integrazione con le app potremo scrivere ovunque come in Office, Mappe ed altro.
  • Cortana Ora potete attivare l’assistente vocale di Microsoft direttamente dalla lockscreen ed in più sincronizza i dati con gli altri dispositivi. Ora Cortana non è disattivabile e sarà sempre possibile richiamarlo ovunque.
  • Microsoft Edge Ha subito un notevole miglioramento con il supporto alle estensioni, più leggero con meno RAM e CPU occupata. Sono state integrate le notifiche via WEB, scegliere il percorso dei download ed è stata migliorata la compatibilità con gli standard web HTML5, ARIA e CSS3.
  • Xbox Play Anywhere Permetterà di giocare ai giochi comprati su Xbox anche su Windows 10.
  • Action Center E’ il nuovo sistema di notifiche dove sarà possibile impostare la priorità e sono presenti immagini più grandi e una maggiore organizzazione personalizzata dei tasti di accesso rapido.
  • Ubuntu on Windows Permetterà di eseguire Ubuntu su Windows 10.