Ufficiale il Surface 2 e Pro 2: Ecco il nuovo Tablet con Windows 8 disponibili dal 22 Ottobre a partire da 449 $

Microsoft ha presentato pochi minuti fa il Surface 2, il tablet con Windows 8. Anche se il primo Surface non ha avuto il successo sperato facendo crollare il prezzo di diverse centinaia di dollari in poche settimane, ora Microsoft si appresta a rilanciare la linea Surface con la seconda versione del Surface 2 e del Surface Pro 2.

Pochi minuti fa, nell’evento a New York, il CEO di Microsoft, ancora per meno di 1 anno, Steve Ballmer ha infatti annunciato i successori dei dispositivi Surface RT e Surface Pro, ovvero il Microsoft Surface 2 ed il Microsoft Surface Pro 2.

Surface 2

Microsoft abbandona la sigla RT rinominando il Surface RT semplicemente Surface 2. Il nuovo Surface più economico è più leggero, più sottile e con un nuovo sostegno sul retro che permette di avere un’inclinazione di 22 o 55 gradi. Il Surface 2 ha un Display da 10″ in FullHD a 1080p con tecnologia ClearType e ovviamente monterà il nuovo Windows 8.1 nella versione RT. Il restyling è stato rivisto soprattutto nella parte posteriore con 2 fasce in magnesio che ne aumentano la resistenza.

Caratteristiche Surface 2:

  • Display: 10″ FullHD 1080P Cleartype
  • SO: Windows RT 8.1
  • Materiali: Magnesio
  • GPU: 72 Cores (contro i 60 del precedente modello)

La fotocamera posteriore è stata aggiornata tramite l’utilizzo dei nuovi sensori con una migliore capacità di catturare il colore. Inoltre il Surface 2 ha la nuova Touch Cover 2 che sarà retroilluminata.

Inoltre gli acquirenti del Surface 2 avrà a disposizione 200 GB di spazio su SkyDrive e potranno effettuare chiamate gratuite, anche internazionali, via Skype in modo del tutto gratuito e di avere accesso gratuito agli hotspots Skype in tutto il mondo.

Microsoft Surface 2 tablets bundled with free Skype international calls

Surface Pro 2

Il Surface Pro 2 succede al Surface Pro e ovviamente avrà Windows 8.1 come sistema operativo e monterà le nuove CPU Intel Haswell per un miglior consumo della batteria, durerà circa il 20% in più, e sarà veloce di addirittura il 95 % rispetto al suo predecessore.

Anche il Pro 2 ha il display da 10″ FullHD 1080P cleartype. Anche il Surface Pro 2 è più leggero, più sottile e con un nuovo sostegno sul retro che permette di avere un’inclinazione di 22 o 55 gradi.

La batteria, punto debole del primo Surface Pro, ha una capienza del 20 % superiore con una durata massima del 75 % rispetto al primo Surface Pro anche grazie alle ottimizzazioni hardware. Inoltre è stata annunciata la nuova Cover, Power Cover, che permetterà di ricaricare la batteria del tablet mentre questo è in uso. Sono disponibili altre caratteristiche come l’uscita audio, 3 porte USB 2.0, una porta USB 3.0, mini DisplayPort, Ethernet, uscita video fino a 6K.

I prezzi sono a partire da 449 $ per la versione con 64 GB di memoria e 4GB RAM ma saranno  disponibili versioni con 512 GB di memoria e 8 GB RAM.

surface 2 pro

Compatibilità accessori Surface:

  1. Type Cover: Tutti i Surface
  2. Touch Cover: Tutti i Surface
  3. Type Cover 2: Tutti i Surface
  4. Touch Cover 2: Tutti i Surface
  5. Power Cover: Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2
  6. Wireless Adapter per Type Cover: Tutti i Surface
  7. Docking station: Surface Pro e Surface Pro 2
  8. Car Charger: Tutti i Surface

Prezzi Surface ed Accessori:

  1. Surface 2: A partire da 449 $
  2. Surface Pro 2: A partire da 899 $ per la versione con 64 GB di memoria e 4GB RAM
  3. Wireless Adapter: 59.99 $
  4. Touch Cover 2: 119.99 $
  5. Type Cover 2: 129.99 $
  6. Power Cover: Non comunicato
  7. Docking Station: Non comunicato

I prezzi sono in Dollari ma è facile ipotizzare un cambio 1:1 quindi i prezzi probabilmente saranno identici anche in Euro. Inoltre i nuovi Surface 2 saranno disponibili a partire da 22 Ottobre negli USA. Da Natale in Italia.

Vi lascio infine al video promo del Surface 2:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=2PuphrxrT6U’]