Windows 8.1 Update sarà disponibile ufficialemente dal 2 Aprile

La data di rilascio dell’attesissimo aggiornamento Windows 8.1 Update 1 è finalmente ufficiale: è stata fissata per il 2 aprile 2014.

Chi di voi, come me, sta aspettando con ansia il rilascio di questo importante aggiornamento di sistema per PC e tablet Windows, dunque, sarà felice di sapere che l’update sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a partire dal 2 aprile su MSDN. Questo significa che entro il giorno 8 aprile anche tutti gli utenti “normali”, quelli cioè non iscritti a MSDN, potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento Windows 8.1 Update 1.

Fino ad oggi sapevamo che Windows 8.1 Update 1 sarebbe stato rilasciato a breve, ma oggi abbiamo anche una data di rilascio definitiva. La notizia arriva da Paul Thurrott che, tramite il suo canale Twitter, ha diffuso quelle che dovrebbero essere le date di rilascio ufficiali per l’aggiornamento a Windows 8.1 Update 1. 

Come abbiamo detto, infatti, Il 2 Aprile gli abbonati di MSDN potranno scaricare ed installare Windows 8.1 Update 1, mentre per tutti gli altri l’aggiornamento sarà disponibile su Windows Update a partire dall’8 Aprile, esattamente una settimana dopo.

Come ben sappiamo, Windows 8.1 Update porterà numerose novità e funzionalità, che andranno a migliorare notevolmente l’usabilità del sistema, come ad esempio una gestione migliorata della UI per gli utenti Desktop e una maggiore compatibilità con i device low-end con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Non possiamo fare altro che attendere con ansia il rilascio dell’update.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!