Windows 8.1 Update 2 in arrivo il 12 agosto con 4 nuove utili funzioni. Windows 8.1 Update 2 atteso per il 12 agosto

Microsoft ha appena rilasciato il primo update di Windows 8.1 e si prepara a lanciare l’Update 2, che arriverà ufficialmente il 12 agosto ma porterà poche novità rispetto a quelle attese.

Pochi giorni fa siamo tornati a parlare, grazie a dei rumors, del nuovo aggiornamento a Windows 8.1 Update 2 di Microsoft per PC e tablet.

I rumor trapelati negli scorsi giorni affermavano che Windows 8.1 Update 2 sarebbe stato un grosso aggiornamento, che avrebbe introdotto parecchie novità molto interessanti per i PC e i tablet Windows. A quanto pare, invece, Windows 8.1 Update 2 sarà un aggiornamento di piccola portata, che porterà poche novità e quasi irrilevanti. Chi si aspettava tante nuove funzioni da questo Windows 8.1 Update 2 rimarrà quindi deluso.

Come abbiamo anticipato, nuove voci (questa volta ufficiali però) sul prossimo aggiornamento Microsoft del suo sistema operativo desktop cambiano leggermente le intenzioni discusse nelle scorse settimane.

Solo pochi giorni fa abbiamo riportato di un possibile Update 2 come una major release da (forse) ben 3GB, un aggiornamento ricco di novità prima del passaggio definitivo a WIndows 9 (in arrivo a fine anno). La notizia di queste ultime ore assume invece tutt’altra rilevanza: un nuovo screenshot di Windows 8.1 Update 2 rivela infatti che l‘Update 2 arriverà ufficialmente il 12 agosto, ma la lista di migliorie non è poi quella che ci si attendeva.

Nei quattro punti mostrati dall’immagine trapelata si legge infatti di scorciatoie tastiera per lingua russa aggiunte, insieme al supporto per la stessa lingua con simboli e numeri. Nulla quindi di entusiasmante. L’Update 2 di Windows 8.1 sarà quindi una vera e propria minor release, contrariamente al grosso aggiornamento (anche grafico) che arriverà a fine anno con Windows 9. Come detto, dunque, da questo Windows 8.1 Update 2 non c’è da aspettarsi alcun cambiamento grafico, se non per quelle sezioni in cui sono state aggiunte le nuove funzioni citate prima.

La buona notizia è che non ci sarà alcun Update 3: il prossimo step si chiama Windows 9 – Treshold e arriva a fine anno, almeno in versione beta.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • sceltacivica

    Complimenti che hai copiato articolo di Windowsblogitalia… Plagio su plagio…